Azgana Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Ciao a tutti! Da qualche mese ho comprato una stampante 3D Ender 3 V2 grazie ai vostri consigli. Sono soddisfatto, ho ancora tanto da imparare, ma per ora mi diverto. Siccome la stampante è in un'altra stanza, vorrei cominciare ad attrezzarmi per l'utilizzo di Octoprint. Quale versione di Raspberry mi consigliate? Quale case? Ho bisogno di altro? Se avete altri consigli, scrivete pure, grazie mille 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Raspberry pi 4, webcam (occhio al modello) alimentare ORIGINALE e un cavo usb. Il resto dipende da te. A, dimenticavo, un buon dissipatore per il raspberry! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Io settimana scorsa ho preso un Pi4 4Gb + alimentatore originale + una SD da 32Gb dal sito ufficiale Melopero Ho preso tutto dal sito ufficiale solo per l'alimentatore certificato da 5.1v 3A Ci sono in giro un sacco di kit che ti danno gia tutto, ma ho letto che tanti si lamentano della qualità dell'alimentatore Poi ho preso questo case su amazon https://www.amazon.it/gp/product/B07ZVJDRF3/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s01?ie=UTF8&psc=1 Mi è arrivato prima il Raspi, senza case tutto "nudo" appena acceso stava a 49°C, in funzione durante una stampa toccava i 55°C Oggi ho montato il case in alluminio, appena acceso sta a 35°C e dopo quasi 3 ore di stampa sta a 41°C Senza ventole dunque completamente silenzioso, sono veramente soddisfatto Come webcam uso un vecchio Galaxy S4 con IP Webcam come app Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azgana Inviato 24 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Raspberry Pi 3B+ va bene lo stesso? C'è tanta differenza rispetto al Pi4? Quindi non basta l'alimentazione via USB? Come webcam a cosa devo stare attento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Si quel raspberry va benissimo. Ma se lo devi comprare, forse ti costa meno il 4. No da usb non alimenti proprio nulla, o meglio. Si, l'attacco è usb, ma ci vuole un alimentatore con le palle! Scordati di attaccare il caricabatterie del cellulare! Non tutte le Webcam sono compatibili, se cercgi sul web c'è una lista con le cam e le impostazioni! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azgana Inviato 24 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Su Amazon il Raspberry Pi 3 B+ sta a 36 euro. Il Raspberry Pi 4 invece a 64 euro. Dite che ne vale la pena? Ok, quindi dovrò per forza prendere anche un alimentatore. Come webcam, dovrei avere una vecchia webcam Trust, vedrò come fare. Ho inoltre trovato questa guida, che pare ben fatta, che vi sembra? Guida installazione Octoprint Addirittura l'autore, il case se l'è stampato 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Il raspberry 4 da te linkato ha 4gb di ram, basta il 2gb che costa meno. Al momento però non è disponibile su amazon. A me quella guida non dice nulla... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azgana Inviato 24 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Ahhh ok. Mi sembrava ben fatta, illustra passaggio dopo passaggio come configurare il tutto. Hai qualche altro link a qualche guida completa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Io gli ho dato un'occhiata veloce... Seguila e se hai problemi chiedi.. Da configurare è poco e sul dito di octoprint è ben spiegato come si fa... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azgana Inviato 25 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Ottimo, appena ordino tutti i componenti, vi farò sapere. Domanda: l'ultima versione del firmware della Ender 3 V2 è la 1.0.2 (così appare sul menù INFO della stampante)? Questa per intenderci: Ender-3 V2_32bit_ 2.0.1V Latest Firmware_0814.rar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.