Azgana Inviato 25 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Inoltre che ne dite di questo kit? Ne vale la pena? Kit Raspberry Pi 4 E buon Natale! ☺️ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 25 Dicembre 2020 Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Per la Ender non so rispondere, ma se il produttore non te lo fornisce, non ci puoi fare nulla. L'offerta è buona se ti serve tutto! Ti manca poi solo la cam. Volendo ci puoi mettere anche quelle del raspberry, che forse oggi come oggi, ti costa meno... Dipende sempre da come volevi installare il tutto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azgana Inviato 25 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Per non andare off topic, ho aperto un'altra discussione per quanto riguarda il firmware. Si, mi sembra un buon prezzo, considerando che c'è anche una micro SD da 32GB, cavi e tutto l'occorrente. Per la cam intanto, proverò con quelle che ho, in caso poi comprerò quella originale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 27 Dicembre 2020 Condividi Inviato 27 Dicembre 2020 Il 25/12/2020 at 12:55, Azgana dice: Inoltre che ne dite di questo kit? Ne vale la pena? Kit Raspberry Pi 4 E buon Natale! ☺️ E' sicuramente un ottimo prezzo considerando quello che c'è nel kit. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 27 Dicembre 2020 Condividi Inviato 27 Dicembre 2020 Il 25/12/2020 at 14:20, Azgana dice: Per non andare off topic, ho aperto un'altra discussione per quanto riguarda il firmware. Si, mi sembra un buon prezzo, considerando che c'è anche una micro SD da 32GB, cavi e tutto l'occorrente. Per la cam intanto, proverò con quelle che ho, in caso poi comprerò quella originale. Anche a me sembra un buon prezzo. Se lo devi comprare ora, secondo me ti conviene un Pi4, per adesso Octoprint va meglio sul Pi3 ma è questione di tempo e le versioni future saranno rivolte principalmente al Pi4. C'è da dire però che io sto riscontrando i seguenti problemi con il Pi4. Ho uno dei primi Pi4 con 4GB e tutto funziona bene. Da poco ho acquistato un Pi4 (penso che sia una versione più recente) con 2GB per Octoprint ed in questo modello ho i seguenti problemi: non gira Octoprint 0.17.0 quindi ho dovuto scaricare la 0.18.0.; funziona solo il WiFi da 5GHz, il 2.4GHz non si collega, si è collegato per caso una sola volta, l'ho provato anche con la versione desktop di Raspbian, sul forum di Raspberry dicono che le ultime versioni del Pi4 generano loro stessi un'interferenza che disturba i 2.4GHz https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=pi4+wifi+2.4ghz . Ho lasciato perdere di contattare il venditore perchè dov'è messa la stampante ho anche il WiFi da 5GHz. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azgana Inviato 27 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2020 4 ore fa, Salvogi dice: Anche a me sembra un buon prezzo. Se lo devi comprare ora, secondo me ti conviene un Pi4, per adesso Octoprint va meglio sul Pi3 ma è questione di tempo e le versioni future saranno rivolte principalmente al Pi4. C'è da dire però che io sto riscontrando i seguenti problemi con il Pi4. Ho uno dei primi Pi4 con 4GB e tutto funziona bene. Da poco ho acquistato un Pi4 (penso che sia una versione più recente) con 2GB per Octoprint ed in questo modello ho i seguenti problemi: non gira Octoprint 0.17.0 quindi ho dovuto scaricare la 0.18.0.; funziona solo il WiFi da 5GHz, il 2.4GHz non si collega, si è collegato per caso una sola volta, l'ho provato anche con la versione desktop di Raspbian, sul forum di Raspberry dicono che le ultime versioni del Pi4 generano loro stessi un'interferenza che disturba i 2.4GHz https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=pi4+wifi+2.4ghz . Ho lasciato perdere di contattare il venditore perchè dov'è messa la stampante ho anche il WiFi da 5GHz. Urca, mi stai facendo venire paura adesso 😅 Nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi il kit (questo), spero di riuscire ad installare il tutto senza problemi! Come webcam temporanea ho anche ritrovato una vecchia webcam Trust (questa), spero sia compatibile con Octoprint. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azgana Inviato 30 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 Ieri mi è arrivato il kit, ho montato il tutto e funziona! Voi per controllare la stampa tramite smartphone quando siete in giro, cosa usate? Ho visto che nel Play Store ci sono 2 app di Octoprint. Quale mi consigliate? Inoltre ho notato una cosa alquanto insolita; praticamente con Raspberry collegato alla stampante e quest'ultima con l'interruttore di accensione su OFF, se accendo il Raspberry, mi si accende anche lo schermo LCD della Ender, è normale? Adesso devo cercare qualche progetto per un supporto cam stile GoPro, da attaccare alla stampante. Avete qualche consiglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 Per l'app, io uso printoid! Ottima app, io ho la versione premium! Ma anche la lite non è male. Si, quello che dici è normale perche la scheda prende alimentazione dalla usb del raspberry. Io ho modificato il cavo usb togliendo il +5v così ho risolto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azgana Inviato 30 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 Ok, darò un'occhiata alla app che mi hai detto. Bene, se è normale allora ho fatto le cose correttamente... Non togliendo il +5v dal cavo, rischio di fare danni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 A me quando da octoprint faccio spegni sistema l'LCD si spegne poi Se non vuoi manomettere il cavo USB puoi stampare questo https://www.thingiverse.com/thing:3044586 Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.