Azgana Inviato 10 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 1 ora fa, Whitedavil ha scritto: Ma la hai configurata nel file txt? Se non la configuri, dubito che funzioni. Inoltre verifica il cavo di collegamento. Certo che ho modificato il file .txt Ho tolto gli #, inserito SSID, password e aggiunto Italy nel paese di utilizzo. Per testare la cam comunque, non serve il collegamento con la stampante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 10 Gennaio 2021 Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 No, il file txt riferito alla cam... Se non lo configuri, non funziona correttamente. Non mi ricordo se il file si chiama config o octopi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azgana Inviato 10 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 A quale file ti riferisci? In nessuna guida l'ho sentito nominare. Mi puoi dare più info, così ci do un'occhiata? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 10 Gennaio 2021 Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 Io ho recuperato un Pi3 e una clone-GoPro in un cassetto, installato Octoprint e inserito solo SSID e password per il wifi; funziona tutto! L'unica è che se spengo il tutto, quando riaccendo devo selezionare sula clone-GoPro "PC webcam", ovvio. Magari a te una banalità compromette il tutto... Da smartphone/tablet utilizzo OctoRemote Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azgana Inviato 13 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 Il fatto è che questo scherzo me lo fa anche con la Pi Cam 2, che è connessa direttamente sulla board del Raspberry, quindi il problema è evidentemente un altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 13 Gennaio 2021 Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 Come ti ha detto @Whitedavil Devi editare il file octopi.txt oppure entrare da terminale, tipo putty, e andare in configurazione e abilitare la cam Ci sono mille mila guide Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azgana Inviato 17 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2021 Ho letto che la cam è gia abilitata di default nel file octopi.txt e comunque ho anche provato ad editarlo io, ma il risultato è lo stesso: non vedo il live stream della Pi 2 Cam. Nel file octopi-wpa-supplicant.txt ho editato le parti SSID e la password WiFi e ho aggiunto ai country la seguente riga di testo: country=IT # Italy Allego il file octopi.txt per farvi vedere che tutto è a posto, ma il problema c'è ancora. Non riesco proprio a capire perchè non funziona. PS: se avete link a guide che funzionino, postate pure, grazie. octopi.txt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 17 Gennaio 2021 Condividi Inviato 17 Gennaio 2021 Non riesco a scaricarlo Prova a zipparlo Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azgana Inviato 17 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2021 Ok, ecco lo zip. A questo punto mi viene da pensare che la Pi Cam sia difettosa e non funzioni più. Comunuqe se hai qualche link ad una guida completa per configurare Octoprint con la Pi 2 cam, linka pure. octopi.rar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 19 Gennaio 2021 Condividi Inviato 19 Gennaio 2021 # Available options are: # - auto: tries first usb webcam, if that's not available tries raspi cam # - usb: only tries usb webcam # - raspi: only tries raspi cam # # Defaults to auto # camera="auto" @Azgana Anche se con auto dovrebbe funzionare, prova a mettere raspi al posto di auto Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.