Whitedavil Inviato 20 Gennaio 2021 Condividi Inviato 20 Gennaio 2021 Che te ne fai della night vision? Molto più pratico metteri qualcosa a led comandato dal raspberry o direttamente dalla stampante. In alternativa, se proprio non vuoi farne a meno, fai la stessa cosa sopracitata ma invece di usare led normali, usi led IR(infrarossi) et voilà, fatta la night vision... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azgana Inviato 20 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2021 Perchè vorrei poter vedere quello che vede la cam anche al buio, senza dover tenere accese delle luci. Tu dici di installare una striscia led per illuminare il piano di stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 20 Gennaio 2021 Condividi Inviato 20 Gennaio 2021 Certo, perché no? Io ho montanto sul dissipatore del v6 un pezzo di striscia led e la comando tramite gcode. Secondo me la visione nottura è una mezza minchiata. Se usi sensori di livellamento sei fregato. Di solito i sensori hanno un led che emette luce e ti va a disturbare la telecamera. Poi vedi tu in base alle tue necessità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azgana Inviato 21 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 Capito, effettivamente hai ragione; un bel lavoro sarebbe quello di inscatolare la stampante e installare luci e tutto l'occorrente, così da tenere il filamento e la stampante lontani da umidità, polvere, ecc. Purtroppo il posto in cui ho la stampante è molto piccolo e devo calcolare al centimetro ogni cosa. Non utilizzo sensori di livellamento, regolo tutto a mano. Stò aspettando che mi arrivino le molle gialle per il piano di stampa; spero di risolvere un po' di problemi con quelle, visto che di quelle originali ne parlano un po' tutti male. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 21 Gennaio 2021 Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 Capito, comunque se metti la cam a visione notturna e un giorno vorrai installare tipo un bltouch, la cam andrà in crisi ed è da tenerne conto. Considerando anche quanto la paghi una cam OGGI.... 🤔 Le molle gialle le uso anche io e rispetto a molle standard sono molto meglio, molto più rigide e la parte in appoggio è piatta. Il principale vantaggio di chiudere la stampante è per stampare materiali ostici tipo abs, asa, nylon ecc. Altrimenti ne puoi fare a meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azgana Inviato 22 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 Ok, allora mi terrò su una cam "normale" e piuttosto illuminerò l'area di stampa. Che cam mi consigli? Le molle dovrebbero arrivarmi verso fine mese, sono curioso di vedere quanto migliorerà il livellamento. Quindi dici che la scatola per la stampante non è così indispensabile se stampo principalmente PLA e PLA+? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 No, se stampi solo pla(+ o meno) petg e tpu allora la camera calda è inutile. Per le cam c'è il sito che ti indica le compatibilità. In generale le logitech vanno bene! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.