Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ottimo, grazie mille!

Adesso invece sto cercando un supporto per  posizionare la action cam, ma è dura trovarne uno. Quasi tutti si montano agganciandosi al piano di stampa, ma secondo me questa soluzione non è il top, in quanto la cam peserebbe sul movimento degli assi, continuerebbe a muoversi e il video risulterebbe alquanto mosso.

Mi servirebbe una specie di supporto laterale, in modo da avere la visuale della cam dall'angolo in basso a sinistra del piano di stampa, da dove parte l'estrusore a inizio stampa per farci capire.

Inviato
27 minuti fa, Azgana ha scritto:

Mi servirebbe una specie di supporto laterale, in modo da avere la visuale della cam dall'angolo in basso a sinistra del piano di stampa, da dove parte l'estrusore a inizio stampa per farci capire.

Vorresti attaccare il tutto all'estruso di alluminio a sx?

Scegli il progetto su Thingiverse che ti piace e ti va bene, poi possiamo vedere di modificare solo il pezzo di attacco alla struttura.

Ciaoo

Inviato
21 ore fa, Eddy72 ha scritto:

Vorresti attaccare il tutto all'estruso di alluminio a sx?

Scegli il progetto su Thingiverse che ti piace e ti va bene, poi possiamo vedere di modificare solo il pezzo di attacco alla struttura.

Ciaoo

Si esatto, in quel punto.

Sarebbe bello adattare questo progetto:

Progetto 1

Però fissare il supporto nel punto che intendi.

Tipo come in questo (che è quasi migliore), ma manca del supporto universale action cam (tripod).

Progetto 2

Così avrei il braccio regolabile in diverse posizioni, molto comodo.

Questo anche è interessante, ma manca del supporto action cam.

Progetto 3

Voi come la tenete la cam?

20 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Certo, se spegni anche il raspberry. Ma se, come me, lo lasci sempre acceso allora o modifichi il cavo usb, oppure usi la seconda seriale del raspberry. 

Perdona la mia ignoranza, ma qual'è questa seconda seriale del Raspberry? Cosa intendi?

Inviato

Il raspberry ha 2 seriali, la migliore la usa per il Bluetooth mentre l'altra è quella sulla usb. Inoltre la seriale del Bluetooth ha anche i pin fisici sul connettore a 40pin. Devi disabilitare la seriale dal Bluetooth e lasciarla libera, colleghi tx, rx e gnd alla seconda seriale della scheda della stampante e vai. Probabilmente dovrai modificare marlin. Dipende però se la tua scheda ha 2 seriali di cui 1 libera. Sennò nada... 

Inviato
Il 31/12/2020 at 11:47, Azgana ha scritto:

Sarebbe bello adattare questo progetto:

Progetto 1

Però fissare il supporto nel punto che intendi.

Tipo come in questo (che è quasi migliore), ma manca del supporto universale action cam (tripod).

Progetto 2

Così avrei il braccio regolabile in diverse posizioni, molto comodo.

Guarda se ti piace

Ho preso il supporto del progetto 2 e modifcato con l'attacco del progetto 1

Fammi sapere

Ciaoo

Edit: eliminato il file

Inviato
Il 31/12/2020 at 12:59, Whitedavil ha scritto:

Il raspberry ha 2 seriali, la migliore la usa per il Bluetooth mentre l'altra è quella sulla usb. Inoltre la seriale del Bluetooth ha anche i pin fisici sul connettore a 40pin. Devi disabilitare la seriale dal Bluetooth e lasciarla libera, colleghi tx, rx e gnd alla seconda seriale della scheda della stampante e vai. Probabilmente dovrai modificare marlin. Dipende però se la tua scheda ha 2 seriali di cui 1 libera. Sennò nada... 

L'alternativa sarebbe modificare un cavo USB? Perchè mi sembra più semplice ^^

22 ore fa, Eddy72 ha scritto:

Guarda se ti piace

Ho preso il supporto del progetto 2 e modifcato con l'attacco del progetto 1

Fammi sapere

Ciaoo

SupportoCam.stl 69 kB · 3 download

Grazie mille! Gentilissimo 😉

Provo a stampare il tuo supporto e solo il braccio del progetto 1 allora.

Inviato

Ho provato a stampare il tutto, ma non va bene 😟

Il supporto che hai creato tu, dovrebbe avere l'aggancio tripod ruotato di 90°, in modo da poter muovere il braccio orizzontalmente.

Allego una foto per farti capire meglio come dovrebbe essere orientato. 

supporto tripod storto.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...