Willis Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Ho un problemino con gli squadri, se stampo un quadrato come quello in foto non ho 4 angoli da 90°, ma vengono fuori squadro. Cosa posso fare per sistemare? ci sono test da fare? le cinghie mi sembrano tensionate bene... stampante longer lk4 pro tutta originale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Dicembre 2020 Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Mai successo, sicuro che il pezzo sia corretto? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Dicembre 2020 Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Oddio vero [emoji23] sei sicuro che il pezzo sia squadrato? Regolare 90 gradi? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Willis Inviato 25 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Si sicuro anche perché anche altri pezzi rettangolari mi vengono cosi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea2 Inviato 25 Dicembre 2020 Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Che firmware ha la tua stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 25 Dicembre 2020 Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Sicuramente è la struttura della stampante fuori squadro. Hai verificato che tutti i bulloni siano serrati? Che stampante hai? Mi sembra di avere letto sul forum che da firmware Marlin è possibile correggere il fuori squadra. Ma non è l'approccio corretto, gli assi devono essere ortogonali tra di loro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Dicembre 2020 Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 31 minuti fa, Salvogi dice: Sicuramente è la struttura della stampante fuori squadro. Hai verificato che tutti i bulloni siano serrati? Che stampante hai? Mi sembra di avere letto sul forum che da firmware Marlin è possibile correggere il fuori squadra. Ma non è l'approccio corretto, gli assi devono essere ortogonali tra di loro. Parole sante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Willis Inviato 25 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Penso di avere risolto, è stato un mio stupido errore di montaggio, praticamente nell'avvitare i due montanti verticali dell'asse Z, il primo l'ho avvitato correttamente, il secondo invece che centrare il profilo l'ho avvitato verso l'esterno del profilo, non me ne sono accorto perchè si avvitato normalmente, probabilmente l'interno del profilo ha uno spazio uguale alla vite e si avvita anche li... me ne sono accorto cominciando a smontarla e appoggiando una squadretta tra asse x e y e in effetti si vedeva lo scarto 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spruzzolo92 Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 Il 25/12/2020 at 20:38, Willis ha scritto: Penso di avere risolto, è stato un mio stupido errore di montaggio, praticamente nell'avvitare i due montanti verticali dell'asse Z, il primo l'ho avvitato correttamente, il secondo invece che centrare il profilo l'ho avvitato verso l'esterno del profilo, non me ne sono accorto perchè si avvitato normalmente, probabilmente l'interno del profilo ha uno spazio uguale alla vite e si avvita anche li... me ne sono accorto cominciando a smontarla e appoggiando una squadretta tra asse x e y e in effetti si vedeva lo scarto Ciao, puoi darmi qualche altra spiegazione, io ho la stessa stampante e lo stesso problema, grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.