Vai al contenuto

Problema "temperatura fuori controllo piatto "all' accensione

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti e buon Natale.

Vi spiego il mio problema.

Ho una stampante Ender-3 Pro e dopo un' anno ho deciso di aggiornarla con la nuova scheda Creality 4.2.7 a 32bit ,un nuovo hotend (quello della ender-3 v2 ) l' aggiunta di un secondo motore per l' asse x e il prolungamento di tutti i cablaggi per avere comandi ,scheda e alimentazione fuori dal box chiuso dove ho posizionato la stampante.

Il problema è che ora ,quando accendo la stampante, mi segnala subito "temperatura fuori controllo piatto ".

Premetto che ho controllato a dovere tutti i nuovi cablaggi e saldature e ho provato a rimettere il firmware sulla scheda ma senza risultato.

Qualche consiglio? Sono in un vicolo cieco 

16088913957901493357680.jpg

Inviato

Se sei sicuro al 100% che i nuovi cablaggi non sono il problema devi controllare il cablaggio vecchio del piatto, forse con un colpo di sfiga nera si è rotto quello. Se si dovesse essere rotto... È un problema c'è da cambiare tutto il piatto. 

Inviato

Ho smontato il piatto.

Il sensore è a posto e i due cavi rosso e nero sembrano ok.

Appena posso provo con un tester.

Boh? Di tutti i problemi avuti fino ad ora con questa stampante questo mi dà proprio un bel grattacapo.

• Like 1
Inviato

Allora..... Ho ricontrollato uno ad uno i cablaggi ed ho risolto il problema,ma ora all' accensione,il piatto si riscalda senza controllo e tutti gli assi non si muovono . Non fa' nemmeno l' home.

Ho reinstallato Marlin all' ultima versione ma nulla.

Devo modificare qualcosa su Marlin?

Inviato
47 minuti fa, Nick72 ha scritto:

Allora..... Ho ricontrollato uno ad uno i cablaggi ed ho risolto il problema,ma ora all' accensione,il piatto si riscalda senza controllo e tutti gli assi non si muovono . Non fa' nemmeno l' home.

Ho reinstallato Marlin all' ultima versione ma nulla.

Devo modificare qualcosa su Marlin?

no non credo se hai già installato il firmware pe la Ender 3 e ti da questi problemi più probabile che ti si sia rotta la scheda madre. Che firmware hai installato e come?

Inviato

Ho installato l'ultima versione di Marlin.

Versione per ender-3 con scheda 4.2.7

Ho usato per l' installazione Visual Studio code e ho messo il firmware su sd 

Inviato
5 minuti fa, Nick72 ha scritto:

Ho installato l'ultima versione di Marlin.

Versione per ender-3 con scheda 4.2.7

Ho usato per l' installazione Visual Studio code e ho messo il firmware su sd 

Hai fatto tutto giusto, ricontrolla di nuovo il cablaggio

Inviato
1 ora fa, Nick72 ha scritto:

Buon fine e buon inizio e.... Grazie , farò sapere.

Ricorda che hai ancora qualche ora per approfittare dei festeggiamenti: coi botti non si sentira' nulla arrivare in strada 🙂

• Haha 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...