Nick72 Inviato 25 Dicembre 2020 Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Salve a tutti e buon Natale. Vi spiego il mio problema. Ho una stampante Ender-3 Pro e dopo un' anno ho deciso di aggiornarla con la nuova scheda Creality 4.2.7 a 32bit ,un nuovo hotend (quello della ender-3 v2 ) l' aggiunta di un secondo motore per l' asse x e il prolungamento di tutti i cablaggi per avere comandi ,scheda e alimentazione fuori dal box chiuso dove ho posizionato la stampante. Il problema è che ora ,quando accendo la stampante, mi segnala subito "temperatura fuori controllo piatto ". Premetto che ho controllato a dovere tutti i nuovi cablaggi e saldature e ho provato a rimettere il firmware sulla scheda ma senza risultato. Qualche consiglio? Sono in un vicolo cieco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Dicembre 2020 Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Se sei sicuro al 100% che i nuovi cablaggi non sono il problema devi controllare il cablaggio vecchio del piatto, forse con un colpo di sfiga nera si è rotto quello. Se si dovesse essere rotto... È un problema c'è da cambiare tutto il piatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick72 Inviato 25 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Ho smontato il piatto. Il sensore è a posto e i due cavi rosso e nero sembrano ok. Appena posso provo con un tester. Boh? Di tutti i problemi avuti fino ad ora con questa stampante questo mi dà proprio un bel grattacapo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick72 Inviato 31 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 Allora..... Ho ricontrollato uno ad uno i cablaggi ed ho risolto il problema,ma ora all' accensione,il piatto si riscalda senza controllo e tutti gli assi non si muovono . Non fa' nemmeno l' home. Ho reinstallato Marlin all' ultima versione ma nulla. Devo modificare qualcosa su Marlin? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 47 minuti fa, Nick72 ha scritto: Allora..... Ho ricontrollato uno ad uno i cablaggi ed ho risolto il problema,ma ora all' accensione,il piatto si riscalda senza controllo e tutti gli assi non si muovono . Non fa' nemmeno l' home. Ho reinstallato Marlin all' ultima versione ma nulla. Devo modificare qualcosa su Marlin? no non credo se hai già installato il firmware pe la Ender 3 e ti da questi problemi più probabile che ti si sia rotta la scheda madre. Che firmware hai installato e come? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick72 Inviato 31 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 Ho installato l'ultima versione di Marlin. Versione per ender-3 con scheda 4.2.7 Ho usato per l' installazione Visual Studio code e ho messo il firmware su sd Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 5 minuti fa, Nick72 ha scritto: Ho installato l'ultima versione di Marlin. Versione per ender-3 con scheda 4.2.7 Ho usato per l' installazione Visual Studio code e ho messo il firmware su sd Hai fatto tutto giusto, ricontrolla di nuovo il cablaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick72 Inviato 31 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 Ok ricontrollato' tutto. Buon fine e buon inizio e.... Grazie , farò sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 1 ora fa, Nick72 ha scritto: Buon fine e buon inizio e.... Grazie , farò sapere. Ricorda che hai ancora qualche ora per approfittare dei festeggiamenti: coi botti non si sentira' nulla arrivare in strada 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick72 Inviato 8 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 Risolto...... Era la scheda diffettosa ... Cambiata ora è tutto ok 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.