markolino Inviato 25 Dicembre 2020 Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Ciao ragazzi e auguri a tutti. Dal foro del nozzle mi esce del materiale continuamente, basta scaldare e lui inizia a colare fuori. Questo provoca problemi in stampa perché negli spostamenti non dovrebbe stampare ma colando fuori del materiale succede che quando riprende a stampare è un pastrocchio. Vi è mai capitato? Uso i3 mega S con Pla anycubic stampo a 200 gradi. Io mi ricordo che prima durante il riscaldamento mi colava giù qualcosa dal nozzle...pulivo e poi niente più. Buon Natale a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Dicembre 2020 Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Ma dal foro del nozzle o dalla filettatura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino Inviato 25 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Dal foro del nozzle ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 25 Dicembre 2020 Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Hai fatto i test della retrazione? Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino Inviato 25 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Ma scusa indipendentemente dalla retrazione, se accendo il riscaldamento senza fare una stampa, il materiale non deve uscire. O sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 25 Dicembre 2020 Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Se ho dentro del PLA e accendo oltre i 200°C a me un po esce fuori, dovrebbe essere quello rimasto dentro al nozzle Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino Inviato 25 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Il problema è che non si ferma 😁 Continua a venir giù roba ! Puo essere che debba smontare/pulire qualcosa ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 25 Dicembre 2020 Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 La ventola che raffredda l'hotend funziona? Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino Inviato 25 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Riscaldamento attivato e ventola a manetta. Piano piano viene giu. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicolaP Inviato 25 Dicembre 2020 Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 36 minuti fa, markolino dice: Ma scusa indipendentemente dalla retrazione, se accendo il riscaldamento senza fare una stampa, il materiale non deve uscire. O sbaglio? Si chiama gravità! Se il materiale presente nella parte riscaldata è abbastanza fluido, semplicemente "cade". Poiché il materiale che viene fuso non dovrebbe essere molto (in condizione di attesa) non dovrebbe colare a lungo. Naturalmente più la temperatura è alta e più materiale verra sciolto: forse è troppo alta? La retrazione potrebbe entrare in gioco se venisse attivata anche alla fine della stampa precedente ma non lo ho mai osservato: puoi aggiungerlo tu personalizzando il g-code. N 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.