markolino Inviato 25 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Io ho notato questa cosa...continua a colare e quando parte a fare il brim o lo skirt ci mette un po prima di erogare...diciamo che nel primo tratto non eroga nulla, dopo incomincia. Però se dite che è normale non smonto nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicolaP Inviato 25 Dicembre 2020 Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Io uso solo Cura 4.8.0 ed ho notato che - cola un po' (dipende dalla temperatura) - come prima cosa fa una retrazione - si posiziona all'inizio dello skirt (uso solo quello, facendoglielo fare abbastanza lungo) e comincia a stampare A causa della colatura e della retrazione la prima parte dello skirt non viene o viene male, talvolta producendo grumi che poi rompono. Dopo qualche test, modificando a mano il g-code, sono arrivato alla conclusione che sarebbe meglio: - evitare la retrazione iniziale - partire con la stampa a 3/4 cm dallo skirt da una posizione esterna e con angolo di circa 90° In questo modo eventuali grumi tendono a restare all'esterno dello skirt (che può essere anche di 1 solo giro) e la stampa prosegue pulita. N Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino Inviato 25 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Ottima indicazione. È esattamente quello che avviene. Grazie Nicola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.