markolino Inviato 25 Dicembre 2020 Autore Inviato 25 Dicembre 2020 Io ho notato questa cosa...continua a colare e quando parte a fare il brim o lo skirt ci mette un po prima di erogare...diciamo che nel primo tratto non eroga nulla, dopo incomincia. Però se dite che è normale non smonto nulla. Cita
NicolaP Inviato 25 Dicembre 2020 Inviato 25 Dicembre 2020 Io uso solo Cura 4.8.0 ed ho notato che - cola un po' (dipende dalla temperatura) - come prima cosa fa una retrazione - si posiziona all'inizio dello skirt (uso solo quello, facendoglielo fare abbastanza lungo) e comincia a stampare A causa della colatura e della retrazione la prima parte dello skirt non viene o viene male, talvolta producendo grumi che poi rompono. Dopo qualche test, modificando a mano il g-code, sono arrivato alla conclusione che sarebbe meglio: - evitare la retrazione iniziale - partire con la stampa a 3/4 cm dallo skirt da una posizione esterna e con angolo di circa 90° In questo modo eventuali grumi tendono a restare all'esterno dello skirt (che può essere anche di 1 solo giro) e la stampa prosegue pulita. N Cita
markolino Inviato 25 Dicembre 2020 Autore Inviato 25 Dicembre 2020 Ottima indicazione. È esattamente quello che avviene. Grazie Nicola. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.