Gibi52 Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 Buongiorno a tutti, ho un grosso problema con una A20, a cui ho applicato un piano in vetro. Fino ad ora, a parte un intoppo per errata ricalibrazione del piatto, andava tutto bene. Ho lanciato una stampa questa notte e questa mattina tutto OK. Ho quindi staccato il pezzo, pulito il piatto con alcool, rifatta la calibrazione del piatto, ma non c'è verso che il PLA (Sunlu PLA+) rimanga attaccato. (nozzle T215 - bed 55) Ho provato anche a sostituire il nozzle, ma niente da fare. Fino ad ora penso abbia lavorato 20/25 ore (sono un novellino). Mi è venuto il dubbio, leggendo qua e là, di dover accorciare il tubetto in PTFE. Qualche altra idea? Per la verità la rugosità del piano in vetro mi sembra diminuita, infatti ho provato a spostare il progetto su un lato, ma non ho risolto il problema Se non l'avete capito: Aiuto !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 l'adesione col nozzle c'entra poco se già estrude, fai un piccolo video che così capiamo meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibi52 Inviato 27 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2020 Ciao Killrob, spero che da questa registrazione riesca a capire qualche cosa. Bed T73 (reali), noozle 220. Ho ridotto la velocità all'80% (48 mm) VID_20201227_165622.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Dicembre 2020 Condividi Inviato 27 Dicembre 2020 a me continui a sembrare alto di nozzle, quanto ti segna Z in stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibi52 Inviato 27 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2020 Alla partenza (ho appena ricalibrato) 2, poiquando parte incrementa da 0. Non cambia nulla. Ora provo a stampare l'ennesimo cubetto VID_20201227_172428.mp4 Prova di stampa cubetto di calibrazione abortita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.