Meldro Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 13 minuti fa, dadox ha scritto: Grazie per il fatto che mi segui e non mancare di mandare osservazioni e consigli....condividendo si impara. Dare consigli sarà difficile... 😄 😄 Invece, per la differenza di colore tra i due pezzi (di cui scrivevo)? Si tratta di 2 diversi tipi di resina o di qualche altra impostazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadox Inviato 24 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 Stessa resina, ma alcool diverso per fare la pulizia...Avevo da finire un po di alcool a 94 gradi, ma poi sono passato al 99,9%. Ma tanto devo colorare per cui del colore di fondo mi importa poco. Metto le foto della prima passata con un grigio scuro, quasi nero, opaco...e le cose mi pare inizano a migliorare. Dove si vede la giunzione ci devo mettere un tubo per cui lo sbavo della colla sparisce ma come ti dicevo metterò delle coperture laddove l'angolo deve essere perfetto...Appena posso coloro le parti e faccio un test led fibra ottica e posto...Sempre che non mi bannano dal sito per eccesso di post😁 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 che spettacolo 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 25 Gennaio 2021 Condividi Inviato 25 Gennaio 2021 12 ore fa, dadox ha scritto: Stessa resina, ma alcool diverso per fare la pulizia...Avevo da finire un po di alcool a 94 gradi, ma poi sono passato al 99,9%. Caspita! La post produzione fa tutta quella differenza? Buono a sapersi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadox Inviato 25 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2021 Si, la posto produzione ho scoperto essere importante quanto la stampa stessa. I tempi di esposizione UV per esempio diventano drammatici se devi far collimare due pezzi da attaccare (come nel mio caso) perchè un inevitabile restringimento c'è...e due tempi diversi potrebbero causare restringimenti diversi...meglio aver un dispositivo che lava e polimerizza...così vai sul sicuro. Almeno, questo è quello che mi è parso di capire sul campo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadox Inviato 30 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2021 eccomi qua con un aggiornamento. Stampante settata alla grande anche grazie ai parametri di killrob che sono una bomba. Altra dritta: ho comprato una serie nuova di FEP e vanno molto meglio di quelli che avevo prima. La stampa viene benissimo e il rumore di stacco dal fep è davvero molto attenuato. Se vi serve vi dico dove li ho presi. Intanto vi aggiorno sul lavoro...aspetto come sempre commenti e consigli Mi rendo conto che in foto il colore metallico non rende assolutamente, ma dal vivo spacca. lavoro con acrilici e pennellini che manco li vedo...infatti uso un casco con lenti +3 e luce led....tra poco credo che farò un test led e fibreottiche. Ciao a tutti alla prossima 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Gennaio 2021 Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 A me sembra che sia tu a dover dare consigli a noi 😄 vista la qualità delle tue opere. Uno spettacolo non vedo l'ora di vederli con le fibre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadox Inviato 31 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 Posto qualche altra foto....se il lavoro non mi ammazza, questa settimana dovrei fare qualche test di illuminazione...ntantoi prende forma, che ne dite? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrizio67 Inviato 3 Febbraio 2021 Condividi Inviato 3 Febbraio 2021 Bellissima idea e altrettanto bella realizzazione. Da modellista praticante da oltre 40 anni, dico che hai fatto un lavoro eccellente, complimenti. L'aggiunta delle fibre ottiche sarà la ciliegina sulla torta Potresti far risaltare i dettagli in rilievo con un leggero dry brush (o pennello secco che dir si voglia), in fondo il millenium falcon aveva un'area parecchio vissuta e qualche effetto di invecchiamento non guasterebbe, se è di tuo gradimento. Per curiosità che acrilici hai usato per le parti metalliche? Recentemente ho provato i vallejo metal e, a pennello, li ho trovati fantastici. Sto meditando di realizzare alcuni set di dettaglio per gli abitacoli dei caccia moderni, che però già in scala 1:48 hanno particolari minuscoli, non so quanto sia facile stamparli in resina. Lavoro molto simile a questo, in termini di quantità di dettaglio, ma di dimensioni decisamente più piccole. Buon proseguimento fabri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadox Inviato 3 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2021 Grazie dei complimenti Fabri. Ti posto la foto del colore acrilico metallizzato che devo dire, ha sorpreso anche me per la qualità. se devi fare dettagli più piccoli (e di conseguenza i pezzi forse sono meno invasivi dei miei) potresti stampare non a 0,05 ma con un dettaglio più alto...i tempi si allungano ma la qualità è eccelsa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.