Killrob Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 Adesso, dadox ha scritto: Se ti dovesse servire qualche pezzo in 3D dimmelo che vedo cosa posso fare...io ho imparato a modellare in 3D da autodidatta, solo per passione... per i pezzi che servono a me me la cavo abbastanza bene con Fusion360, quello che non sono in grado di fare è il livello di dettaglio a cui tu arrivi 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadox Inviato 30 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 Non conosco Fusion360...con Rhinoceros riesco ad arrivare a dettaglia davvero minimi ed è abbastanza intuitivo come programma. Fai un giro sulle immagini che trovi in rete...c'è gente che fa cose pazzesche Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 1 ora fa, dadox ha scritto: Non conosco Fusion360...con Rhinoceros riesco ad arrivare a dettaglia davvero minimi ed è abbastanza intuitivo come programma. Fai un giro sulle immagini che trovi in rete...c'è gente che fa cose pazzesche dipende dalla curva di apprendimento, io rhino non sono mai riuscito ad usarlo, non lo trovo intuitivo, ma probabilmente sono io che ho la capoccia fatta di cubetti di porfido... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 11 ore fa, Killrob ha scritto: dipende dalla curva di apprendimento, io rhino non sono mai riuscito ad usarlo, non lo trovo intuitivo, ma probabilmente sono io che ho la capoccia fatta di cubetti di porfido... Scusa @Killrob, vado un pelino off-topic ma approfitto di questo post per chiedere se nel forum c'è una sezione specifica per le stampanti a resina oppure no (ho cercato ma non ho trovato). Dopo una decina di mesi sull'FDM... m'è venuta la voglia di provare la RESINA 🙂 Grazie e scusa l'ot. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 Non c'è la sezione, ma siamo sotto ristrutturazione della piattaforma, una volta terminata si potrebbe anche creare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadox Inviato 31 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 Sarebbe interessante, anche perchè ci si potrebbe scambiare file e altra roba interessante.... 14 ore fa, Killrob ha scritto: dipende dalla curva di apprendimento, io rhino non sono mai riuscito ad usarlo, non lo trovo intuitivo, ma probabilmente sono io che ho la capoccia fatta di cubetti di porfido... 😄😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 30 minuti fa, dadox ha scritto: Sarebbe interessante, anche perchè ci si potrebbe scambiare file e altra roba interessante.... Esattamente... ho visto il tuo lavoro e sono "invidioso" 🙂 mentre contestualmente ti faccio i complimenti! 🙂 Con l'FDM riesco ad ottenere discreti risultati anche con miniature alte 3/4 cm ma vorrei provare la resina perchè per i dettagli più minuti l'FDM è frustrante... 😕 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadox Inviato 31 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 La stampa a resina è sicuramente più dettagliata e a me che piace il modellismo è risultata davvero ottima....ho fatto anche dei pezzi per sostituire alcune cose del Millennium Falcon De Agostini ed è venuto splendido...Se si apre una sezione dedicata alla stampa in resina io ci sono!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 58 minuti fa, dadox ha scritto: La stampa a resina è sicuramente più dettagliata e a me che piace il modellismo è risultata davvero ottima....ho fatto anche dei pezzi per sostituire alcune cose del Millennium Falcon De Agostini ed è venuto splendido...Se si apre una sezione dedicata alla stampa in resina io ci sono!! Posso chiederti se hai già postato qualche tua creazione qui sul forum o su qualche altro social? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadox Inviato 31 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 No, anche perchè la stampante me l'ha regalata mio figlio a giugno di quest'anno e non la ho ancora sfruttata appieno. Facevo modellini in carta e se trovo qualche foto te la mando, poi magari fotografo l'interno del millennium falcon modificato da me e la posto. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.