dadox Inviato 31 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 Stavo costruendo un X-Wing in carta....questo era un pezzo del lavoro...se poi recupero foto più degne le allego 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadox Inviato 31 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 la foto è piccolissima....purtroppo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 1 ora fa, dadox ha scritto: Stavo costruendo un X-Wing in carta....questo era un pezzo del lavoro...se poi recupero foto più degne le allego In carta... ellapeppa... complimentoni! Grazie per la foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Samuele.Z. Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 Ammazza, hai le mani d'oro!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadox Inviato 9 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 Ciao ragazzi. Ho terminato la progettazione del lato superiore della cabina del mio Millennium Falcon. Adesso allego la foto del rendering. Alla fine la cabina sarà lunga un 35cm e avrà un diametro di 20cm 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Gennaio 2021 Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 che dire... complimentoni 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadox Inviato 22 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 Ciao a chi segue questa sezione, dove parliamo di stampa in resina....almeno io perchè ho questa. Mi è arrivata finalmente l'unità di pulitura e cura UV, una ELEGOO Mercury Plus. Davvero eccelente!. Allora ho resettato un po tutto. Ho cambiato il FEP alla Mars, ho messo un po di parametri presi dal grande Killrob, e adesso stampo alla grande. Sto procedendo con il mio copkit del millennium falcon e vi posto qualche cosa. sto accumulando una discreta esperienza anche nella soluzione di alcuni problemi, per cui sono a disposizione di chi ne ha bisogno...non prometto magie perchè sono ancora agli inizi ma amo condividere idde e opinioni, ok? al prossimo aggiornamento allora. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadox Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 Ok, vi aggiorno perchè la stmapante ormai va a pieno regime, anche se tra poco dovrò fermarmi per altre necessità domestiche...ma al momento ho fatto tre stampe e le ho assemblate. Sotto i risultati. Farò anche una prova di pittura e inserimento fibre ottiche, giusto per capire come sta andando il progetto. certo, poter stampare in un colpo solo tutto sarebbe stato ideale, ma alla fine mi sono accorto che i tempi complessivi di stampa sarebbero stati uguali, con il rischio di buttare via tanto materiale in caso di stampa fallita. Un po di colla e di resina e ho assemblato il tutto...a presto 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 Bel lavoro complimenti! Ho una paio di curiosità: - a cosa è dovuta la differenza di resa visiva tra la parte ultra dettagliata (a sx del pezzo) e la parte più "semplice" che, dalle foto, sembra addirittura di un'altra tonalità di grigio? (O forse è proprio diversa la tesina usata?) - (questa è una domanda stupida perdonami 🙂 ) col senno di poi, avresti progettato dei giunti di collegamento tra le parti per evitare un incollaggio all'apparenza troppo invasivo? (ho il timore che togliere resina e colla in eccesso potrebbe rovinare i dettagli minuziosi del pezzo) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadox Inviato 24 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 Ciao, e grazie delle tue osservazioni. Ho in programma dei profili angolari per copre le giunzioni in effetti, ma prima faccio un esperimento con carta vetrata grana 1000 per vedere se soddisfa o meno e a seguire un test di verniciatura con aerografo per capire se devo fare dei dettagli con una stampata diversa e poi andare ad aggiungerli una volta dipinti....poi vorrei anche fare una prova con led e fibre ottiche per fare una prima valutazione di insieme....Grazie per il fatto che mi segui e non mancare di mandare osservazioni e consigli....condividendo si impara. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.