Marco_PWD Inviato 27 Dicembre 2020 Condividi Inviato 27 Dicembre 2020 Ciao, dopo un sacco di tempo ho riacceso la mia i3 mega che stampava benissimo: le superfici erano perfette e tutti i layer ben allineati. Ora invece un sacco di problemi come se un layer scorresse verso destra su una faccia (facendo effetto rientrante) e pure sulla faccia opposta (effetto uscente)... di pochissimo, ma la superficie non è più uniforme come una volta. Ho messo accoppiatori flessibili, cambiato le chiocciole zeta di entrambe le viti trapezie (messe quelle antibacklash), aggiunto una piastrina stampata con foro diam 8mm perfetta sulla vite zeta (così non ha possibilità di muoversi nelle chiocciole), e bloccate le viti zeta in alto con un sistema a cuscinetto... diciamo che ho migliorato... ma non so di più come posso fare. Grazie Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Dicembre 2020 Condividi Inviato 28 Dicembre 2020 il problema sembra sia su Y e leggermente su X non su Z, controlla che i cuscinetti di Y ed X siano a posto e tutto scorra fluido, se l'hai tenuta ferma per parecchio tempo a maggior ragione controlla gli scorrimenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco_PWD Inviato 28 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2020 Ho allentato un pò le cinghie... Ora provo di nuovo Ma si, il problema si manifesta su x e su y ma salendo... dici che non c'entra la zeta? Grazie Ciao Marco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Dicembre 2020 Condividi Inviato 28 Dicembre 2020 51 minuti fa, Marco_PWD ha scritto: Ho allentato un pò le cinghie... Ora provo di nuovo Ma si, il problema si manifesta su x e su y ma salendo... dici che non c'entra la zeta? Grazie Ciao Marco no, su Z lo avresti se sale troppo o non sale abbastanza. Layer spostati come quelli che hai tu dipendono da X ed Y Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco_PWD Inviato 28 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2020 Ah, comunque allentando le cinghie migliora di un attimo. Tutto scorre fluido, però... l'unica cosa è che con le cinghie più lente, i carrelli scorrono ancora più fluidi... ma non posso allentarle troppo. Ora sto provando a stampare un cubo ma con i raccordi agli spigoli... tanto per vedere cosa fa su pareti non lineari. Grazie Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco_PWD Inviato 28 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2020 il cubo con gli spigoli raccordati e stampare prima il perimetro esterno poi quello interno (due perimetri) ha migliorato parecchio. Adesso provo ad andare meno veloce... 60mm/sec. Provo a calare a 40. Grazie Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Dicembre 2020 Condividi Inviato 28 Dicembre 2020 ottimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco_PWD Inviato 28 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2020 Ma come mai? Cambio impostazioni ok... ma cambio modello e lo stampa meglio?😲 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Dicembre 2020 Condividi Inviato 29 Dicembre 2020 Forse perché sei rientrato nei limiti fisici della macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco_PWD Inviato 30 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 In che senso? Stampavo un cubetto a 50mm/sec... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.