Vai al contenuto

Anycubic I3 mega - problemi su Z

Messaggi raccomandati

Ciao,

dopo un sacco di tempo ho riacceso la mia i3 mega che stampava benissimo: le superfici erano perfette e tutti i layer ben allineati.

Ora invece un sacco di problemi come se un layer scorresse verso destra su una faccia (facendo effetto rientrante) e pure sulla faccia opposta (effetto uscente)... di pochissimo, ma la superficie non è più uniforme come una volta.

Ho messo accoppiatori flessibili, cambiato le chiocciole zeta di entrambe le viti trapezie (messe quelle antibacklash), aggiunto una piastrina stampata con foro diam 8mm perfetta sulla vite zeta (così non ha possibilità di muoversi nelle chiocciole), e bloccate le viti zeta in alto con un sistema a cuscinetto... diciamo che ho migliorato... ma non so di più come posso fare.

Grazie

Ciao

P_20201227_190008.jpg

P_20201227_190254.jpg

P_20201227_190036.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

51 minuti fa, Marco_PWD ha scritto:

Ho allentato un pò le cinghie... Ora provo di nuovo

Ma si, il problema si manifesta su x e su y ma salendo... dici che non c'entra la zeta?

Grazie

Ciao

Marco

no, su Z lo avresti se sale troppo o non sale abbastanza. Layer spostati come quelli che hai tu dipendono da X ed Y

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah,

comunque allentando le cinghie migliora di un attimo.

Tutto scorre fluido, però... l'unica cosa è che con le cinghie più lente, i carrelli scorrono ancora più fluidi... ma non posso allentarle troppo.

Ora sto provando a stampare un cubo ma con i raccordi agli spigoli... tanto per vedere cosa fa su pareti non lineari.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...