Elvis74 Inviato 10 Giugno 2015 Condividi Inviato 10 Giugno 2015 e con le stesse raffreddano il pezzo....oppure il pezzo non è proprio raffreddato? se fosse così, stampi bene il pla? Il PLA non lo riesco a stampare perche' mi si blocca dietro all'Estrusore cioe' nella parte che io chiamo codolino dove entra il filo , sono in contatto con uno che quando a la possibilita' mi fa' teflonare i codolini cosi' poi non avro' piu' problemi di filamenti che si dilatano e quindi che si bloccano Io ho una Da Vinci , sto facendo un progettino della struttura Estrusori , per alloggiare al posto delle boccole dei cuscinetti lineari e poi con due Estrusori nuovi ! Nel frattempo spero di risolvere il problem che ti ho detto prima ! grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 10 Giugno 2015 Condividi Inviato 10 Giugno 2015 Il PLA non lo riesco a stampare perche' mi si blocca dietro all'Estrusore cioe' nella parte che io chiamo codolino dove entra il filo , sono in contatto con uno che quando a la possibilita' mi fa' teflonare i codolini cosi' poi non avro' piu' problemi di filamenti che si dilatano e quindi che si bloccano Io ho una Da Vinci , sto facendo un progettino della struttura Estrusori , per alloggiare al posto delle boccole dei cuscinetti lineari e poi con due Estrusori nuovi ! Nel frattempo spero di risolvere il problem che ti ho detto prima ! grazie Alessandro Povero Leonardo spero non si stia rivoltando nella tomba.....vabbè magari lui stampava solo ABS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 10 Giugno 2015 Condividi Inviato 10 Giugno 2015 Povero Leonardo spero non si stia rivoltando nella tomba.....vabbè magari lui stampava solo ABS Anche Leonardo ha fatto progettino di stampante 3D ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ParpasSL60 Inviato 10 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2015 ...sicuramente ci avrà pensato! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 10 Giugno 2015 Condividi Inviato 10 Giugno 2015 ...sicuramente ci avrà pensato! Magari io saro' l'erede di sciur Leonardo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 10 Giugno 2015 Condividi Inviato 10 Giugno 2015 ti dico che il problema principale dell'ABS è la ritrazione del materiale dovuta al raffreddamento e quindi se tu tendi un filo di ABS caldo e lo lasci raffreddare si accorcerà...di poco, ma si accorcerà. Aumentando la tensione tra i due capi.... .ora se prendi un filo di ABS caldo e gli fai fare delle curve quando si raffredderà si accorcerà ugualmente ma ia suoi capi non avreai la stessa tensione del filo rettilineo perchè la tensione di ritrazione si scaricherà su tutta la lunghezza. sembra una supercazzula ...ma è un principio valido. quindi più tensione scarichi sui vertici del cubo (quindi più riempimento) più si flette la struttuC ti dico che il problema principale dell'ABS è la ritrazione del materiale dovuta al raffreddamento e quindi se tu tendi un filo di ABS caldo e lo lasci raffreddare si accorcerà...di poco, ma si accorcerà. Aumentando la tensione tra i due capi.... .ora se prendi un filo di ABS caldo e gli fai fare delle curve quando si raffredderà si accorcerà ugualmente ma ia suoi capi non avreai la stessa tensione del filo rettilineo perchè la tensione di ritrazione si scaricherà su tutta la lunghezza. sembra una supercazzula ...ma è un principio valido. quindi più tensione scarichi sui vertici del cubo (quindi più riempimento) più si flette la struttura. Ciao i3D ! nella seconda pagina che ti ho mandato che dici di regolare il valore del Top solid layer portandolo a 7 in pratica cose' che si va' a modificare con questo ? grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 10 Giugno 2015 Condividi Inviato 10 Giugno 2015 ti dico che il problema principale dell'ABS è la ritrazione del materiale dovuta al raffreddamento e quindi se tu tendi un filo di ABS caldo e lo lasci raffreddare si accorcerà...di poco, ma si accorcerà. Aumentando la tensione tra i due capi.... .ora se prendi un filo di ABS caldo e gli fai fare delle curve quando si raffredderà si accorcerà ugualmente ma ia suoi capi non avreai la stessa tensione del filo rettilineo perchè la tensione di ritrazione si scaricherà su tutta la lunghezza. sembra una supercazzula ...ma è un principio valido. quindi più tensione scarichi sui vertici del cubo (quindi più riempimento) più si flette la struttuC ti dico che il problema principale dell'ABS è la ritrazione del materiale dovuta al raffreddamento e quindi se tu tendi un filo di ABS caldo e lo lasci raffreddare si accorcerà...di poco, ma si accorcerà. Aumentando la tensione tra i due capi.... .ora se prendi un filo di ABS caldo e gli fai fare delle curve quando si raffredderà si accorcerà ugualmente ma ia suoi capi non avreai la stessa tensione del filo rettilineo perchè la tensione di ritrazione si scaricherà su tutta la lunghezza. sembra una supercazzula ...ma è un principio valido. quindi più tensione scarichi sui vertici del cubo (quindi più riempimento) più si flette la struttura. Ciao i3D ! nella seconda pagina che ti ho mandato che dici di regolare il valore del Top solid layer portandolo a 7 in pratica cose' che si va' a modificare con questo ? grazie Alessandro gli strati solidi nella parte superiore del pezzo ....poco riempimento + strati altrimenti ti ritrovi tutto bucato il tetto del pezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 10 Giugno 2015 Condividi Inviato 10 Giugno 2015 Ciao i3D ! Puo essere differente il risultato di stampa nonostante si usa lo stesso tipo di filamento ma con colori diversi ?? ad esempio dal bianco o dal trasparente a passare a quelli di colori diversi Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 10 Giugno 2015 Condividi Inviato 10 Giugno 2015 gli strati solidi nella parte superiore del pezzo ....poco riempimento + strati altrimenti ti ritrovi tutto bucato il tetto del pezzo Ciao i3D ! Ti faccio un'altra domandina ( dirai che rompiballe ) Stesso ABS , colore bianco lo estrudo abbastanza bene a 255 gradi circa , stesso ABS ma colore blu se lo estrudo a 255 gradi ogni tanto lascia i grumi e mi sembra anche un po' pastoso ( non so se ho usato il termine giusto ) ma se il blu lo metto addirittura 10 gradi in meno e quindi a 245 gradi lo distribuisce meglio ! Sai dirmi se questo puo' essere o se e' corretto che faccia cosi' oppure se e' strano ? grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 11 Giugno 2015 Condividi Inviato 11 Giugno 2015 Ciao i3D ! Ti faccio un'altra domandina ( dirai che rompiballe ) Stesso ABS , colore bianco lo estrudo abbastanza bene a 255 gradi circa , stesso ABS ma colore blu se lo estrudo a 255 gradi ogni tanto lascia i grumi e mi sembra anche un po' pastoso ( non so se ho usato il termine giusto ) ma se il blu lo metto addirittura 10 gradi in meno e quindi a 245 gradi lo distribuisce meglio ! Sai dirmi se questo puo' essere o se e' corretto che faccia cosi' oppure se e' strano ? grazie Alessandro chiedo l'aiuto del pubblico!!! direi che potrebbe dipendere dal mix tra estrusore e filamento esempio: il bianco ha una temp di fusione più ?alta? del blu e si stampa bene a 255° e a quelle temperature la tua ventolina di raffreddamento del corpo estrusore non è molto prestante così che non riesce ad abbassare bene la temp nella parte fredda dell'estrusore, ma per il bianco và bene.... per il blu che ha una temperatura più ?bassa? di fusione se lo stampi a 255° inizia a sciogliersi l'abs nella camera freddo riducendo di granlunga la fluidodinamica dell'estrrusore ora se tu fossi così gentile da fare la stessa prova che hai fatto ovvero a stampare a 255 il blu e riprovi l'effetto che ti aveva fatto prima, successivamente cerchi fi raffreddare meglio il corpo radiante dell'estrusore.....così da confutare la mia supposizione Thanks Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.