Vai al contenuto

Supporti automatici Chitubox

Derek80

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

innanzitutto buone feste e dato il tempo libero ne sto approfittando per fare qualche action figure ai miei bimbi con la Photon S.

Solo che non comprendo che densità di supporti automatici sarebbe ideale impostare in Chitubox: A volte mi accorgo che rimangono zone rosse dove sembrerebbe bene aggiungerne qualcuno, ma non ho esperienza in questo anche se ho guardato molti tutorial.

Mi dareste qualche dritta? 

Grazie mille

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Derek80 ha scritto:

Mi dareste qualche dritta? 

capire dove vadano messi i supporti ci vuole esperienza e non è facile da spiegare a parole.

devi immaginarti come verra' creata la stampa e dove credi ci sia bisogno di supporto (si lo so' è banale), quali parti sono auto supportanti e quali necessitano di piu' supporti...per le prime volte forse ti conviene postare direttamente una foto ed aspettare pareri a riguardo finche' non ti senti sicuro di farlo solo....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della risposta, più o meno la teoria la conosco e cioè mettere un supporto in corrispondenza dei pallini neri indicati da chitubox. Il problema è che non so quanti ce ne siano bisogno e di quali dimensioni per evitare la deformazione del modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Derek80 ha scritto:

Ti ringrazio della risposta, più o meno la teoria la conosco e cioè mettere un supporto in corrispondenza dei pallini neri indicati da chitubox. Il problema è che non so quanti ce ne siano bisogno e di quali dimensioni per evitare la deformazione del modello.

più ne metti e meglio è, fidati, meglio lavorare un po' di più in post-produzione che tirare giù un paio di calendari di bestemmie perché la stampa è rimasta attaccata al fep...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...