Killrob Inviato 15 Gennaio 2021 Condividi Inviato 15 Gennaio 2021 3 minuti fa, andre_nello ha scritto: Allora, fa una cosa alquanto curiosa: Appena si libera un endstop, si spegne tutto. Se non stacco corrente e riporto manualmente l'asse Y (è il primo che si muove) in posizione di home e quindi rieccito l'endstop, si riaccende! Nel fratempo le ventole continuano a girare.... direi che i cavi dell'endstop sono collegati male... la scheda è la SKR V1.4? e l'endstop quanti cavi ha? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre_nello Inviato 15 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2021 skr 1.4, endstop con due cavi. I cavetti neri sono nei pin centrali, quelli rossi verso i driver Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Gennaio 2021 Condividi Inviato 15 Gennaio 2021 6 minuti fa, andre_nello ha scritto: skr 1.4, endstop con due cavi. I cavetti neri sono nei pin centrali, quelli rossi verso i driver ok sono corretti, quindi il problema è un altro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre_nello Inviato 15 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2021 invece ho provato ad invertirli, nero in centro e rosso verso i termistori e funziona! Solo che dopo l'auto home i motori sembra che "soffino", scendono bene e tornano su lentamente come se sforzassero. Provo ad alzare la corrente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 15 Gennaio 2021 Condividi Inviato 15 Gennaio 2021 13 minuti fa, andre_nello ha scritto: skr 1.4, endstop con due cavi. I cavetti neri sono nei pin centrali, quelli rossi verso i driver secondo questa immagine stai mettendo il +5v a massa non credo sia giusto Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre_nello Inviato 15 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2021 Cavo usb inserito nella scheda e l'altro capo appoggiato sulla scrivania. Ha fatto due auto home correttamente, tocco il cavo usb che tocca il pc (telaio in alluminio), la scheda si spegne e non si accende più manco per nulla (neanche le ventole). Ciao SKR mi sa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Gennaio 2021 Condividi Inviato 15 Gennaio 2021 1 minuto fa, Eddy72 ha scritto: secondo questa immagine stai mettendo il +5v a massa non credo sia giusto Ciaoo infatti non è corretto il rosso va in alto ed il nero al centro 1 minuto fa, andre_nello ha scritto: Cavo usb inserito nella scheda e l'altro capo appoggiato sulla scrivania. Ha fatto due auto home correttamente, tocco il cavo usb che tocca il pc (telaio in alluminio), la scheda si spegne e non si accende più manco per nulla (neanche le ventole). Ciao SKR mi sa e che cavolo... che hai in casa i folletti??? il cavo usb è spellato e stai usando cavi scoperti???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre_nello Inviato 15 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2021 2 minuti fa, Killrob ha scritto: infatti non è corretto il rosso va in alto ed il nero al centro e che cavolo... che hai in casa i folletti??? il cavo usb è spellato e stai usando cavi scoperti???? hahahaha può essere 😂 No no, tutto nuovo e nessun filo scoperto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 15 Gennaio 2021 Condividi Inviato 15 Gennaio 2021 6 minuti fa, Killrob ha scritto: infatti non è corretto il rosso va in alto ed il nero al centro Non conosco la logica della scheda Ma non penso debba funzionare così, mettere il +v5 a gnd esiste un pin di riferimento, esempio 1.29 dell' X-STOP Di solito se la logica è positiva si manda il pin di riferimento al +5v se la logica è negativa si manda il pin di riferimento al gnd Sicuramente mi sbaglio ma non mi sembra intelligente Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre_nello Inviato 16 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2021 8 ore fa, Eddy72 ha scritto: Non conosco la logica della scheda Ma non penso debba funzionare così, mettere il +v5 a gnd esiste un pin di riferimento, esempio 1.29 dell' X-STOP Di solito se la logica è positiva si manda il pin di riferimento al +5v se la logica è negativa si manda il pin di riferimento al gnd Sicuramente mi sbaglio ma non mi sembra intelligente Ciaoo Boh, avrò anche gli spiriti oltre ai folletti... è resuscitata (forse, per ora si è accesa che già è qualcosa) 😂@Eddy72 in effetti funziona con il +5V collegato al pin di riferimento 👍 Hai ragione, mi sono spiegato proprio male, mai messo il +5V a GND cmq grazie della precisazione, è sempre un'info in più! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.