Killrob Inviato 15 Gennaio 2021 Inviato 15 Gennaio 2021 3 minuti fa, andre_nello ha scritto: Allora, fa una cosa alquanto curiosa: Appena si libera un endstop, si spegne tutto. Se non stacco corrente e riporto manualmente l'asse Y (è il primo che si muove) in posizione di home e quindi rieccito l'endstop, si riaccende! Nel fratempo le ventole continuano a girare.... direi che i cavi dell'endstop sono collegati male... la scheda è la SKR V1.4? e l'endstop quanti cavi ha? 1 Cita
andre_nello Inviato 15 Gennaio 2021 Autore Inviato 15 Gennaio 2021 skr 1.4, endstop con due cavi. I cavetti neri sono nei pin centrali, quelli rossi verso i driver Cita
Killrob Inviato 15 Gennaio 2021 Inviato 15 Gennaio 2021 6 minuti fa, andre_nello ha scritto: skr 1.4, endstop con due cavi. I cavetti neri sono nei pin centrali, quelli rossi verso i driver ok sono corretti, quindi il problema è un altro... Cita
andre_nello Inviato 15 Gennaio 2021 Autore Inviato 15 Gennaio 2021 invece ho provato ad invertirli, nero in centro e rosso verso i termistori e funziona! Solo che dopo l'auto home i motori sembra che "soffino", scendono bene e tornano su lentamente come se sforzassero. Provo ad alzare la corrente? Cita
Eddy72 Inviato 15 Gennaio 2021 Inviato 15 Gennaio 2021 13 minuti fa, andre_nello ha scritto: skr 1.4, endstop con due cavi. I cavetti neri sono nei pin centrali, quelli rossi verso i driver secondo questa immagine stai mettendo il +5v a massa non credo sia giusto Ciaoo Cita
andre_nello Inviato 15 Gennaio 2021 Autore Inviato 15 Gennaio 2021 Cavo usb inserito nella scheda e l'altro capo appoggiato sulla scrivania. Ha fatto due auto home correttamente, tocco il cavo usb che tocca il pc (telaio in alluminio), la scheda si spegne e non si accende più manco per nulla (neanche le ventole). Ciao SKR mi sa Cita
Killrob Inviato 15 Gennaio 2021 Inviato 15 Gennaio 2021 1 minuto fa, Eddy72 ha scritto: secondo questa immagine stai mettendo il +5v a massa non credo sia giusto Ciaoo infatti non è corretto il rosso va in alto ed il nero al centro 1 minuto fa, andre_nello ha scritto: Cavo usb inserito nella scheda e l'altro capo appoggiato sulla scrivania. Ha fatto due auto home correttamente, tocco il cavo usb che tocca il pc (telaio in alluminio), la scheda si spegne e non si accende più manco per nulla (neanche le ventole). Ciao SKR mi sa e che cavolo... che hai in casa i folletti??? il cavo usb è spellato e stai usando cavi scoperti???? Cita
andre_nello Inviato 15 Gennaio 2021 Autore Inviato 15 Gennaio 2021 2 minuti fa, Killrob ha scritto: infatti non è corretto il rosso va in alto ed il nero al centro e che cavolo... che hai in casa i folletti??? il cavo usb è spellato e stai usando cavi scoperti???? hahahaha può essere 😂 No no, tutto nuovo e nessun filo scoperto Cita
Eddy72 Inviato 15 Gennaio 2021 Inviato 15 Gennaio 2021 6 minuti fa, Killrob ha scritto: infatti non è corretto il rosso va in alto ed il nero al centro Non conosco la logica della scheda Ma non penso debba funzionare così, mettere il +v5 a gnd esiste un pin di riferimento, esempio 1.29 dell' X-STOP Di solito se la logica è positiva si manda il pin di riferimento al +5v se la logica è negativa si manda il pin di riferimento al gnd Sicuramente mi sbaglio ma non mi sembra intelligente Ciaoo 1 Cita
andre_nello Inviato 16 Gennaio 2021 Autore Inviato 16 Gennaio 2021 8 ore fa, Eddy72 ha scritto: Non conosco la logica della scheda Ma non penso debba funzionare così, mettere il +v5 a gnd esiste un pin di riferimento, esempio 1.29 dell' X-STOP Di solito se la logica è positiva si manda il pin di riferimento al +5v se la logica è negativa si manda il pin di riferimento al gnd Sicuramente mi sbaglio ma non mi sembra intelligente Ciaoo Boh, avrò anche gli spiriti oltre ai folletti... è resuscitata (forse, per ora si è accesa che già è qualcosa) 😂@Eddy72 in effetti funziona con il +5V collegato al pin di riferimento 👍 Hai ragione, mi sono spiegato proprio male, mai messo il +5V a GND cmq grazie della precisazione, è sempre un'info in più! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.