andre_nello Inviato 9 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 Grazie, eccoli Configuration.h Configuration_adv.h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre_nello Inviato 9 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 È possibile che mi manchi qualche libreria? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Gennaio 2021 Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 mi servono altre informazioni hai ultrabase come piatto? hai bltouch? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre_nello Inviato 9 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 4 minuti fa, Killrob ha scritto: mi servono altre informazioni hai ultrabase come piatto? hai bltouch? 1. No, piatto in alluminio con vetro 2. No bltouch, ho il tastatore anycubic Feermi tutti! Ho fato un passo avanti. Evidentemente c'era quache file che non gli piaceva, ho iniziato a sostituirli uno per uno e sono andato avanti di qualcosa! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Gennaio 2021 Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 ok allora qui ho un problema, io non ho la tua stampante quindi vado a tentativi, se la linea 33 del configuration.h #define ANYCUBIC_PROBE_VERSION 0 ci lascio 0 lo compila senza problemi, se ci metto 1 o 2, che dovrebbero essere le varie versioni del "tastatore" anycubic, mi va in errore per la mancata definizione dello Z_MIN_PIN, che però non è presente da nessuna parte nei file di configurazione della tua stampante. Qui mi serve una mano da chi ha la tua stampante con Marlin a bordo ma non hai messo i TMC2208? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre_nello Inviato 9 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 COMPILATO!!! Non mi chiedete cosa ho fatto di particolare, all'ennesimo tentativo la compilazione è andata a buon fine! Alla fine ho inizito a ricaricare le varie librerie che avevo scaricato, evidentemente ci ho pacioccato dentro o non ho caricato tutti i file necessari. Fatto sta che la compilazione è andata a buon fine. Inizio l'assemblaggio... per ora grazie mille a tutti @Killrob @marcottt @Whitedavil 3 minuti fa, Killrob ha scritto: ok allora qui ho un problema, io non ho la tua stampante quindi vado a tentativi, se la linea 33 del configuration.h #define ANYCUBIC_PROBE_VERSION 0 ci lascio 0 lo compila senza problemi, se ci metto 1 o 2, che dovrebbero essere le varie versioni del "tastatore" anycubic, mi va in errore per la mancata definizione dello Z_MIN_PIN, che però non è presente da nessuna parte nei file di configurazione della tua stampante. Qui mi serve una mano da chi ha la tua stampante con Marlin a bordo ma non hai messo i TMC2208? Si, metterò i TMC2008 ma queli già moddati per il UART Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre_nello Inviato 9 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 Mi sorge un dubbio... Microstep: è corretto ed effettivamente utile alzare il numero (da 16 verso 256) solo perchè lo stepper lo permette? Specifico la domanda: cosa ci guadagna la stampa/stampante effetivamente aumentando tale numero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Gennaio 2021 Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 non credo sia una ottima idea, dovrebbe riflettere le capacità e la configurazione degli stepper. Inoltre credo aumenti la temperatura dei motori, e se non li usi veramente 256 step penso facciano solo danni. Ma non ne sono certo, prendilo molto con le molle. Io per ora non lo farei.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre_nello Inviato 9 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 1 minuto fa, marcottt ha scritto: non credo sia una ottima idea, dovrebbe riflettere le capacità e la configurazione degli stepper. Inoltre credo aumenti la temperatura dei motori, e se non li usi veramente 256 step penso facciano solo danni. Ma non ne sono certo, prendilo molto con le molle. Io per ora non lo farei.... Perfetto, 16 andranno benissimo. Altra curiosità... ho impostato la corrente a 900 mA perchè con i TMC2100 avevo regolato questo valore con il tester in modo da non sentire ronzii a motori fermi e non avere al contempo problemi di perdita di passi. Se riprendo questo valore con i TMC2208, sto facendo bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Gennaio 2021 Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 se non erro possono fare un poco di più... però di nuovo se a 900 non perdi passi dovrebbe essere ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.