Kinkle Inviato 11 Giugno 2015 Condividi Inviato 11 Giugno 2015 Ciao a tutti, lampade stampate con stampate 3d1 della SDM. Parte sotto e incastro lampada realizzati con solidworks. Parte cilindrica con foro realizzata con questo link: http://maker.dongguk.edu/webclient/cylinder_litho_index.html Layer: 0.2 mm Velocita: 150 mm/s Infill: 20% Supporti: No Materiale: PLA Piano: attivo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kinkle Inviato 11 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2015 Altri progetti li trovate qui:https://www.facebook.com/TK3DFabLab/timeline?ref=page_internal Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 12 Giugno 2015 Condividi Inviato 12 Giugno 2015 Ciao! anche io ho una SDM3D1, volevo farti una domanda: quando parte la ventola, ti si abbassa di molto la temperatura dell'estrusore??? Perché a me capita che abbassandosi molto, mi si solidifica il filamento e mi fallisce la stampa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kinkle Inviato 12 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2015 Ciao! anche io ho una SDM3D1, volevo farti una domanda: quando parte la ventola, ti si abbassa di molto la temperatura dell'estrusore??? Perché a me capita che abbassandosi molto, mi si solidifica il filamento e mi fallisce la staCi Ciao e una cosa che e capitata anche noi dopo varie prove con convogliatori e suporti differenti abbiamo anche provato diverse ventole ma alla fine il discorso e sempre lo stesso la cosa migliore e quella di prendere un bella ventolina e limitarla dalle impostazioni del filamento in slicer vai su cooling e vedrai dei valori sono espressi in percentuale e ci sono due voci da selezionare per limitare la potenza della ventola trovato un compromesso adeguato prova a abilitare la ventola solo durante i ponti e insomma solo qunado necessario soprattutto con il pla noi la usiamo veramente poco Con l 'abs va bene ma attenzione agli spifferi che causano warping ache li noi abbiamo risolto convogliando l'aria proprio sotto l' ugello e limitando la ventola. Si puo anche provare a regolare il PID ma attenzione questi sono settaggi piu complessi e regolano la curva di temperatura nel frmware . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 13 Giugno 2015 Condividi Inviato 13 Giugno 2015 Si, anche io ho abbassato la potenza della ventola portandola a 40, max 60, e le stampe andavano a buon fine (parlo del pla, dato che non stampo in abs). Pensavo di cambiare ventola, ma mi hai tolto il dubbio.Se ho problemi ti faccio sapere, dato che abbiamo la stessa macchina.Per i filamenti dove ti rivolgi?Quelli loro sono cari!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 16 Giugno 2015 Condividi Inviato 16 Giugno 2015 Ciao e una cosa che e capitata anche noi dopo varie prove con convogliatori e suporti differenti abbiamo anche provato diverse ventole ma alla fine il discorso e sempre lo stesso la cosa migliore e quella di prendere un bella ventolina e limitarla dalle impostazioni del filamento in slicer vai su cooling e vedrai dei valori sono espressi in percentuale e ci sono due voci da selezionare per limitare la potenza della ventola trovato un compromesso adeguato prova a abilitare la ventola solo durante i ponti e insomma solo qunado necessario soprattutto con il pla noi la usiamo veramente poco Con l 'abs va bene ma attenzione agli spifferi che causano warping ache li noi abbiamo risolto convogliando l'aria proprio sotto l' ugello e limitando la ventola. Si puo anche provare a regolare il PID ma attenzione questi sono settaggi piu complessi e regolano la curva di temperatura nel frmware . Una domanda.. Ma se usi pochissimo la ventilazione dell'hotend, non rischi che, da una certa altezza, l'oggetto stampato diventi tutto troppo morbido?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.