Vai al contenuto

Elegoo Mars pro stampe deformate o incomplete

Messaggi raccomandati

IMG_20201228_082650.thumb.jpg.7ce40c8d6523259b1ef3dbbefbb4a45c.jpgBuongiorno a tutti ho un paio di problemi con la mia elegoo Mars pro..a volte le stampe mi escono staccate da alcuni supporti e quindi deformate o si incollano sul fondo della vaschetta altrimenti mi escono con delle parti deformi o sfogliate...

Ho già aumentato il tempo di esposizione e di cura ma niente da fare...quando sale l'asse Z si sente come uno strappo e non capisco se è la stampa che si stacca dal fep o il fep che si stacca dal LCD..

Uso resina elegoo lavabile 

https://www.amazon.it/dp/B0822QNVKT/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabc_kic7FbE80RTRW

Se avete bisogno di altre info chiedete pure..vi allego qualche foto

IMG_20201228_082629.jpg

16093108668015578309704739288988.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Il rumore che senti è normale: è il rumore della resina che si stacca dal fep.

Hai allineato bene il piatto?

Il fep in che condizioni è? se rovinato o molto opacizzato, le stampe vengono male.

Se il pezzo non si attacca bene al piatto o se i supporti cedono, il problema potrebbe essere nei settaggi della resina e/o da come stampi (superficie di appoggio al piatto, supporti troppo sottili e/o in punti sbagliati ecc.).

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...