Mimmo82 Inviato 8 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 Piccolo aggiornamento... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Gennaio 2021 Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 bene 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mimmo82 Inviato 9 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 ECCOMI!!!! Allora, ho dovuto rifare la stampa 2 volte perche nella prima il filamento si è spezzato nel mentre, al secondo da retto (cambiando filamento...). La stampante ha detto 4 ore di stampa, quindi posso dire che forse il problema è alla lettura della SD (SD o addirittura lettore...). Anche se mi incuriosisce riprovare quei 2 file in cui mi restituiva quel comportamento strano... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 9 Gennaio 2021 Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 14 minuti fa, Mimmo82 ha scritto: La stampante ha detto 4 ore di stampa, quindi posso dire che forse il problema è alla lettura della SD (SD o addirittura lettore...). Una SD da 500MB o 1GB costa una inezia. Cambiala. 14 minuti fa, Mimmo82 ha scritto: Anche se mi incuriosisce riprovare quei 2 file in cui mi restituiva quel comportamento strano... Perche', non e' lo stesso file? Hai provato a salvare il GCODE su hard disk, poi su SD, e poi a fare un CRC (confronto di ridondanza ciclica) fra i due file? Ci sono anche tanti SW che servono a testare le memorie di quel tipo. Ma io la butterei, nella speranza che non ti ricapiti piu' il problema. 16 minuti fa, Mimmo82 ha scritto: quel comportamento strano... Fai cosi'. Metti la memoria SD nel PC, la formatti per bene (da WINDOWS!) e poi la riempi fino in bocca di dati qualsiasi. Vanno bene film, musica, tutto quello che ti viene in mente fino a non lasciare spazio libero. Poi scarica questo:https://www.hdtune.com/download.html E' gratuito. Lo avvii, selezioni la memoria SD, poi vai su "Error Scan" e clicchi su START. Il SW leggera' tutto il contenuto della memoria e ti dira' se c'e' qualche incongruenza da qualche parte oppure se non riesce a leggere un settore. Se passa questo test non significa che la memoria non sia colpevole, ma se non lo passa... sai cosa fare 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.