Elvis74 Inviato 16 Giugno 2015 Condividi Inviato 16 Giugno 2015 Cavalieresenzafilo..... chiedo venia... sembra tu abbia ragione da vendere.... leggendo e rileggendo nel sito della casa madre... dice che per alcune stampanti e' necessario aggiornare l'estrusore per poter stampare il PLA... e guarda un po la mia rientra tra quelle... Ora parte la nuova sfida... trovare l'estrusore di ricambio per aggiornare la mia davinci, acquistabile in italia... grazie ancora e... vi tengo aggiornati. Matteo. Ciao Matteo il problema e' che in italia non c'e' un negozio ne fisico ne su internet dove acquistare i ricambi della Da Vinci , o ti rivolgi al negozio dove l'hai comprata e di conseguenza loro provano a sentire l'assistenza e vedi cosa ti dicono oppure contatta te l'assistenza europea che si trova in Germania ma devi mandargli le e-mail in inglese , basta che trtaduci su google e gli spieghi quello che ti serve ! Loro sicuramente ti diranno di mandargli la stampante , tu insisti a dirgli che vuoi l'estrusore per il PLA indicandogli esattamente il tuo modello di stampante , pero' devi essere sicuro di riuscire a sostituirlo te ! Alòessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattoMatteo Inviato 17 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2015 ciao Alessandro, grazie del suggerimento. ieri ho scritto alla casa madre (in inglese per fortuna lo mastico ) ) chiedendo un modo per poter acquistare l'estrusore nuovo per il PLA, per ora sono in attesa di una loro risposta, la stampante l'ho comprata su amazon e loro semplicemente non vendono l'estrusore. Per montarlo non credo di avere problemi, il difficile e' averlo ) Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattoMatteo Inviato 13 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 13 Agosto 2015 Buon giorno a tutti, tra ferie e impicci vari e' apssato un po di tempo ma volevo aggiornarvi sul mio problema dato che credo potrebbe verificarsi anche ad altri. dunque breve rissunto: Ho una DaVinci 1.0, mi regalano una bobina di nijaflex e capisco che non stampa, chiedo qua e la, nel frattempo compro anche una bobina originale di PLA e non lo stampa... confuso vado a leggere bene sul sito della casa e trovo indicazioni per un fantomatico kit di aggiornamento per la versione 1.0 della mia stampante che dovrebbe sostituire il blocco estrusore. Cerco su internet dove acquistarlo ma nulla... contatto al casa e finalmente bingo! il kit lo vendono solo loro direttamente e costa 89 euro + spese. Ho appena confermato l'ordine (totale tutto incluso 126 euro) e attendo che arrivi. Vi aggiorno appena ho nuove... MattoMatteo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 13 Agosto 2015 Condividi Inviato 13 Agosto 2015 Buon giorno a tutti, tra ferie e impicci vari e' apssato un po di tempo ma volevo aggiornarvi sul mio problema dato che credo potrebbe verificarsi anche ad altri. dunque breve rissunto: Ho una DaVinci 1.0, mi regalano una bobina di nijaflex e capisco che non stampa, chiedo qua e la, nel frattempo compro anche una bobina originale di PLA e non lo stampa... confuso vado a leggere bene sul sito della casa e trovo indicazioni per un fantomatico kit di aggiornamento per la versione 1.0 della mia stampante che dovrebbe sostituire il blocco estrusore. Cerco su internet dove acquistarlo ma nulla... contatto al casa e finalmente bingo! il kit lo vendono solo loro direttamente e costa 89 euro + spese. Ho appena confermato l'ordine (totale tutto incluso 126 euro) e attendo che arrivi. Vi aggiorno appena ho nuove... MattoMatteo. Sicuramente ti avranno chiesto copia fattura di acquisto e numero di serie della Da Vinci e chiedono come pagamento un bonifico , giusto ?? Io ho appena fatto cosi' anchio per il piatto della mia Da Vinci 2.0 che mi si e' rotto e mi costa totale con la spedizione 99.54 euro ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 13 Agosto 2015 Condividi Inviato 13 Agosto 2015 Io ho invece optato per e3d v6 kit completo ventola termostore e resistenza a circa 73 sterline,il pla lo stampa non riesco per ora a stampare il filamento flessibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 13 Agosto 2015 Condividi Inviato 13 Agosto 2015 Io ho invece optato per e3d v6 kit completo ventola termostore e resistenza a circa 73 sterline,il pla lo stampa non riesco per ora a stampare il filamento flessibile. Ciao Christian ! Dove hai trovato il kit ?? Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 13 Agosto 2015 Condividi Inviato 13 Agosto 2015 Io ho invece optato per e3d v6 kit completo ventola termostore e resistenza a circa 73 sterline,il pla lo stampa non riesco per ora a stampare il filamento flessibile. lo hai gia montato? così facendo perdi l'autocalibrazione del piatto e devi settare il piatto in offset di tot mm di distanza in più del normale perchè l'e3d sporge qualche mm in più dal profilo di quello originale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 13 Agosto 2015 Condividi Inviato 13 Agosto 2015 lo hai gia montato? così facendo perdi l'autocalibrazione del piatto e devi settare il piatto in offset di tot mm di distanza in più del normale perchè l'e3d sporge qualche mm in più dal profilo di quello originale Basta creare dei supporti che lo alzano di quanto basta ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattoMatteo Inviato 13 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 13 Agosto 2015 Ciao, ti devo smentire almeno per la mia esperienza in corso, non mi hanno chiesto nulla, solo il seriale della stampante e per altro l'ho comprata usata da un privato per cui non ho nulla. Sono stati velocissimi e per ora sono in attesa del materiale. MattoMatteo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 13 Agosto 2015 Condividi Inviato 13 Agosto 2015 Ciao, ti devo smentire almeno per la mia esperienza in corso, non mi hanno chiesto nulla, solo il seriale della stampante e per altro l'ho comprata usata da un privato per cui non ho nulla. Sono stati velocissimi e per ora sono in attesa del materiale. MattoMatteo. Smentiscimi quanto vuoi , ma a me hanno chiesto queste cose che ti ho detto , loro sono in Olanda , ho fatto il bonifico e mi hanno detto che spediscono solo quando vedranno l'accredito sul loro conto e mi hanno detto che ci voglino circa 2 giorni lavorativi perche' cio' avvenga vuol dire che ora che spediscono andra' a meta' settimana prossima , non mi pare molto veloce come servizio assistenza ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.