Alessandro_Perrone6 Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 Ragazzi buongiorno. Ho da pochi giorni acquistato la mia prima stampante una Ender 6. Nel procedere con il livellamento ho notato che l'asse Z non risponde assolutamente. Oltre a questo anche x e y non si muovono secondo il loro asse ma come se si muovessero su di una scacchiera. Se , ad esempio, voglio che l'estrusore si muova di tot mm verso x la stampante sposta anche la y. I cavi sono collegati correttamente. C'è un modo per reimpostare tutto? posso ripristinare la stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 Da come dici un motore non gira, per cui ti sposta l'hotend a 45 gradi. Quella stampante è troppo nuova e qui non conosco nessuno che ce l'ha. Visto che l'hai pagata a caro prezzo, senti la creality cosa dice... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro_Perrone6 Inviato 31 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 Ti ringrazio per la risposta! La Z funziona però solo se vado a spostarla con le "frecce". Il problema è che sembra che la macchina riconosca come 0 il punto in cui si trova all'accensione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 Si quello è normale, dopo accesa fai la home di tutti gli assi e sei pronto per proseguire... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro_Perrone6 Inviato 31 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 Si, ovviamente. Questo lo sapevo. Forse non mi sono espresso correttamente, il problema è che quando faccio la home x,y si spostano mentre la z,no. Ho seguito il tuo consiglio contattando direttamente Creality, vedremo se loro sapranno risolvere il problema. Grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 7 minuti fa, Alessandro_Perrone6 ha scritto: Si, ovviamente. Questo lo sapevo. Forse non mi sono espresso correttamente, il problema è che quando faccio la home x,y si spostano mentre la z,no. Ho seguito il tuo consiglio contattando direttamente Creality, vedremo se loro sapranno risolvere il problema. Grazie mille! ma Z non si muove proprio o fa micro movimenti in senso opposto all'endstop? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro_Perrone6 Inviato 2 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2021 Il 31/12/2020 at 17:02, Killrob ha scritto: ma Z non si muove proprio o fa micro movimenti in senso opposto all'endstop? se faccio l'auto home non si muove affatto. Posso caricare un breve video se può aiutare a capire il problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Gennaio 2021 Condividi Inviato 2 Gennaio 2021 3 ore fa, Alessandro_Perrone6 ha scritto: se faccio l'auto home non si muove affatto. Posso caricare un breve video se può aiutare a capire il problema si meglio 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jk11 Inviato 9 Ottobre 2021 Condividi Inviato 9 Ottobre 2021 Salve, volevo sapere se il problema fosse stato risolto, perchè a me è capitato lo stesso.. e se si come? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.