Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi buongiorno. Ho da pochi giorni acquistato la mia prima stampante una Ender 6. Nel procedere con il livellamento ho notato che l'asse Z non risponde assolutamente. Oltre a questo anche x e y non si muovono secondo il loro asse ma come se si muovessero su di una scacchiera. Se , ad esempio, voglio che l'estrusore si muova di tot mm verso x la stampante sposta anche la y.

I cavi sono collegati correttamente. C'è un modo per reimpostare tutto? posso ripristinare la stampante? 

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Da come dici un motore non gira, per cui ti sposta l'hotend a 45 gradi. 

Quella stampante è troppo nuova e qui non conosco nessuno che ce l'ha. Visto che l'hai pagata a caro prezzo, senti la creality cosa dice... 

Inviato

Si, ovviamente. Questo lo sapevo. Forse non mi sono espresso correttamente, il problema è che quando faccio la home x,y si spostano mentre la z,no. Ho seguito il tuo consiglio contattando direttamente Creality, vedremo se loro sapranno risolvere il problema. Grazie mille!

Inviato
  Il 31/12/2020 at 15:53, Alessandro_Perrone6 ha scritto:

Si, ovviamente. Questo lo sapevo. Forse non mi sono espresso correttamente, il problema è che quando faccio la home x,y si spostano mentre la z,no. Ho seguito il tuo consiglio contattando direttamente Creality, vedremo se loro sapranno risolvere il problema. Grazie mille!

Expand  

ma Z non si muove proprio o fa micro movimenti in senso opposto all'endstop?

• 9 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...