gregorio56sm Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 Ho messo in stampa un pezzo elaborato con CURA. Utilizzando un profilo già collaudato in precedenza con altre stampe. Per farla breve la stampa andava in tilt sempre allo stesso punto per diverse volte con svariate prove dopo cambi di tubetto ptfe cambio di estrusore pulizie varie e controlli vari. Alla fine mi sono ricordato di un video di HELP3D dove parlava di IDEAMAKER e della funzione ripara. Ho installato questo programma che mi ha effettivamente riparato il file stl dopodiché ho lanciato la stampa con il profilo di default. 34 ore di stampa pezzo quasi finito e stampato molto bene. Conclusione: mi sa che passerò a IDEAMAKER, come si dice anno nuovo vita nuova...BUON anno a TUTTI I componenti del FORUM 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Dicembre 2020 Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 12 minuti fa, gregorio56sm ha scritto: Ho messo in stampa un pezzo elaborato con CURA. Utilizzando un profilo già collaudato in precedenza con altre stampe. Per farla breve la stampa andava in tilt sempre allo stesso punto per diverse volte con svariate prove dopo cambi di tubetto ptfe cambio di estrusore pulizie varie e controlli vari. Alla fine mi sono ricordato di un video di HELP3D dove parlava di IDEAMAKER e della funzione ripara. Ho installato questo programma che mi ha effettivamente riparato il file stl dopodiché ho lanciato la stampa con il profilo di default. 34 ore di stampa pezzo quasi finito e stampato molto bene. Conclusione: mi sa che passerò a IDEAMAKER, come si dice anno nuovo vita nuova...BUON anno a TUTTI I componenti del FORUM io li uso tutti e due perché come genera il gcode Cura... non lo so mi pare che la stampante faccia movimenti più delicati, meno bruschi, poi se del caso uso Ideamaker per riparare gli stl quando Cura me li da non a prova d'acqua. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 31 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2020 5 ore fa, Killrob ha scritto: io li uso tutti e due Devo studiare bene i parametri di ideamaker perché come tempi di stampa tra cura e ideamaker c'é un abisso. cura sulle 20 ore e ideamaker quasi il doppio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 Io Ideamaker lo avevo "provato" e, sinceramente, l'ho trovato meno completo/avanzato di cura oltre al fatto che ci sono cose che non mi sono andate a genio, come per esempio: si collega via usb solo con le proprie stampanti. Per quanto riguarda la riparazione delle mesh, personalmente, ho sempre preferito software specializzati in ciò (meshlab) piuttosto che un opzione basica inserita nello slicer o altro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 1 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 2 ore fa, Drvo ha scritto: Per quanto riguarda la riparazione delle mesh di sicuro darò una occhiata a meshlab. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.