Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

sto diventando matto con la mia Photon S: le stampe escono molto bene, ma risultano strecciate e allungate... non coerenti con le proporzioni del file.

mi aiutate  a capire cosa possa essere?

Grazie

Inviato

Non riesco a capirlo bene, allego due foto in modo da vedere bene quale sia il problema.

Grazie

IMG_20210101_163551.jpg

IMG_20210101_163650.jpg

sembra quasi che il modello si comprima...

e questo era l'orientamento automatico di prusa slicer che ho utilizzato, lo allego

Grazie ancora

Screenshot (1).png

Inviato

@Derek80 prova a vedere le impostazioni di z in chitubox . mi sembra che di default sia impostato a 150mm mentre il giusto valore è 165mm.(questo non creava problemi in passato ma molto dipende dalla versione firmware della macchina)

visto che hai utilizzato più slicer quasi sicuramente ci sarà qualche errore di impostazione macchina in uno o in entrambi gli slicer

controlla e facci sapere

• Like 1
Inviato

ho sistemato i parametri degli assi come da dimensioni dichiarate della casa correggendo quelli presenti in chitubox.

Ti allego prima e dopo, grazie della risposta.

Screenshot (2).png

Screenshot (3).png

Screenshot (4).png

• Like 1
Inviato

Ho provato a scrivere all'assistenza e a lubrificare l'asse Z, anche se mi sembra strano perché in precedenza ho fatto delle stampe buone. Potrebbe c'entrare una sottoesposizione e un offset troppo breve? Ogni tanto l'asse Z fa un rumoraccio fino ad immersione del piatto e poi smette, ma poche volte.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...