Derek80 Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 Ciao ragazzi, sto diventando matto con la mia Photon S: le stampe escono molto bene, ma risultano strecciate e allungate... non coerenti con le proporzioni del file. mi aiutate a capire cosa possa essere? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 Facci capire bene che vuol dire? Su quali assi non va bene? Strecciata ed allungata non fa capire il problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Derek80 Inviato 1 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 Non riesco a capirlo bene, allego due foto in modo da vedere bene quale sia il problema. Grazie sembra quasi che il modello si comprima... e questo era l'orientamento automatico di prusa slicer che ho utilizzato, lo allego Grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 @Derek80 prova a vedere le impostazioni di z in chitubox . mi sembra che di default sia impostato a 150mm mentre il giusto valore è 165mm.(questo non creava problemi in passato ma molto dipende dalla versione firmware della macchina) visto che hai utilizzato più slicer quasi sicuramente ci sarà qualche errore di impostazione macchina in uno o in entrambi gli slicer controlla e facci sapere 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Derek80 Inviato 1 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 ho sistemato i parametri degli assi come da dimensioni dichiarate della casa correggendo quelli presenti in chitubox. Ti allego prima e dopo, grazie della risposta. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 É un evidente problema su Z, chiedi alla anycubic come fare per sistemare Z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Derek80 Inviato 2 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2021 Ho provato a scrivere all'assistenza e a lubrificare l'asse Z, anche se mi sembra strano perché in precedenza ho fatto delle stampe buone. Potrebbe c'entrare una sottoesposizione e un offset troppo breve? Ogni tanto l'asse Z fa un rumoraccio fino ad immersione del piatto e poi smette, ma poche volte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Gennaio 2021 Condividi Inviato 2 Gennaio 2021 Z non deve fare nessun rumore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.