federicopc Inviato 13 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 ok grazie provo a fare il video. Eccolo! suono stampante Video 2021-01-13 at 19.10.46.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 13 Gennaio 2021 Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 A quanto è impostata la velocità di ritrazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federicopc Inviato 13 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 era impostata a 25 mm/s e pensando fosse proprio quello il problema ho provato ad abbassarla a 15mm/s ma è servito davvero a pochissimo se non a nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Gennaio 2021 Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 sinceramente non so proprio che cosa possa essere, hai provato a vedere se su FB c'è un gruppo al quale rivolgersi? io l'ho trovato, prova a mettere li il video e vedi se è capitato a qualcun altro https://www.facebook.com/search/top?q=flying bear ghost 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 13 Gennaio 2021 Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 26 minuti fa, federicopc ha scritto: era impostata a 25 mm/s e pensando fosse proprio quello il problema ho provato ad abbassarla a 15mm/s ma è servito davvero a pochissimo se non a nulla. Il fatto che il fischio non sia costante ma moduli a inizio/fine, si sente specialmente alla fine del video, mi da più l'idea di motore comandato troppo veloce. Sicuro che l'impostazione sia corretta? Jerk e accellerazione dell'estrusore? Sono drive silent? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Gennaio 2021 Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 sei proprio sicuro che il bip o fischio non venga dal motore dello spingifilo? 37 minuti fa, federicopc ha scritto: era impostata a 25 mm/s e pensando fosse proprio quello il problema ho provato ad abbassarla a 15mm/s ma è servito davvero a pochissimo se non a nulla. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federicopc Inviato 13 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 51 minuti fa, Killrob ha scritto: sei proprio sicuro che il bip o fischio non venga dal motore dello spingifilo? in realtà mi sembra provenga proprio dall'estrusore. 1 ora fa, Killrob ha scritto: sinceramente non so proprio che cosa possa essere, hai provato a vedere se su FB c'è un gruppo al quale rivolgersi? io l'ho trovato, prova a mettere li il video e vedi se è capitato a qualcun altro https://www.facebook.com/search/top?q=flying bear ghost 5 grazie proverò a chiedere e vi saprò dire 58 minuti fa, Truck64 ha scritto: Il fatto che il fischio non sia costante ma moduli a inizio/fine, si sente specialmente alla fine del video, mi da più l'idea di motore comandato troppo veloce. Sicuro che l'impostazione sia corretta? Jerk e accellerazione dell'estrusore? Sono drive silent? ho guardato Cura e l' Enable Jerk Control era disattivato. ho osservato attentamente lo stepper dell'estrusore e effettivamente il rumore si sente quando fa la ritrazione e gira MOLTO velocemente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federicopc Inviato 13 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 non penso possa essere di aiuto ma nel video il motore dell'estrusore è quello in alto a destra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 13 Gennaio 2021 Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 forse funziona cosi. Probabilmente la stampante monta tmc sugli assi e A 4988 (forse difettoso) sull'estrusore . Se hai un estrusore con riduzione tipo Titan o bmg potrebbe essere normale . Se hai modo di vedere la scheda controlla i driver. Potresti accorgetene già dal diverso colore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 13 Gennaio 2021 Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 In questa pagina Upgrade Your FlyingBear Ghost 4S/5 to the Silent Stepper Motor Drivers (TMC2208) | by Andrew Liakh | Medium dice Cita My only two concerns about it are the loud fans and the fact that the extruder motor and the Z axis motor use the noisy A4988 drivers, which causes a lot of beeps and squeaks, especially with filament retraction enabled. While I didn’t find good replacement fans yet, I did replace the stepper drivers, and I’m gonna tell you how I did it now. cioè Cita Le mie uniche due preoccupazioni al riguardo sono i ventilatori ad alto volume e il fatto che il motore estrusore e il motore dell'asse Z utilizzano i rumorosi driver A4988, che causano molti bip e cigolio, specialmente con la retrazione del filamento abilitata. Anche se non ho ancora trovato buoni fan sostitutivi, ho sostituito i driver del stepper e ti dirò come l'ho fatto ora. Poi spiega come fare a sostituire i driver Dunque come dicevo Il 4/1/2021 at 14:08, Eddy72 ha scritto: Non è che è il rumore dello stepper quando fa la retrazione? Anche la mia lo fa, non è esagerato ma lo fa, daltronde ho gli A4988 😒 Ciaoo Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.