Vai al contenuto

Suono flying bear ghost 5

Vai alla soluzione Risolta da mcmady,

Messaggi raccomandati

• Soluzione
Inviato

Ho anch'io la flyingbear ghost 5.... Sì e lo spingufilo dell' estrusore in ritrazione.... Vanno sostituiti i driver dai 4988 ai 2208/9.... Mi son arrivati due giorni fa... Se volete sapere se cambia molto questo fine settimana dovrei cambiarli.... Posso fare un video del prima e uno del dopo seaqualcuno interessa...

• Like 1
Inviato
34 minuti fa, mcmady ha scritto:

Ho anch'io la flyingbear ghost 5.... Sì e lo spingufilo dell' estrusore in ritrazione.... Vanno sostituiti i driver dai 4988 ai 2208/9.... Mi son arrivati due giorni fa... Se volete sapere se cambia molto questo fine settimana dovrei cambiarli.... Posso fare un video del prima e uno del dopo seaqualcuno interessa...

Di sicuro la ritrazione sarà più silenziosa ,ma se sentirai una sorta di "piccolo singhiozzo" è normale.  

Inviato
50 minuti fa, mcmady ha scritto:

grazie sarebbe fantastico almeno se  funziona li sostituisco

Inviato

che figata....nn ho resistito e li ho gia cambiati stasera....si sentono solo piu le ventole.... ( e ovviamente le vibrazioni del movimento...) ma i motori sembrano spariti.

il prima non l ho messo visto che a rumore era identica alla tua

• 1 mese dopo...
Ospite Frankmed
Inviato

Ciao mcmandy,

ho anch'io lo stesso problema e vorrei risolverlo come hai ordinato i driver e come li hai sostituiti ?

Grazie

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti

Riesumo questo relativamente vecchio post per chiedere che tipo di driver ordinare. Purtroppo nella guida non lo dice e il link ad AliExpress (https://it.aliexpress.com/item/33011133852.html?aff_fcid=ffab2ff1def84aaab119923bcd260465-1625030408517-02807-_dYQ7nV5&spm=a2g0s.9042311.0.0.36ab4c4dduykAu&aff_fsk=_dYQ7nV5&aff_platform=portals-tool&sk=_dYQ7nV5&aff_trace_key=ffab2ff1def84aaab119923bcd260465-1625030408517-02807-_dYQ7nV5&terminal_id=4b3f3838da5a421bbf127ed1757a5827&tmLog=new_Detail) punta ad un prodotto che ha due opzioni, DIY e UART. Ho l’impressione che siano lo stesso prodotto ma con dei pin in più per UART ma prima di ordinare vorrei una conferma. Grazie

Inviato

Quelli del link sono i tmc2208, diy é un acronimo inglese e vuol dire "did It yourself' in pratica fattelo da solo, UART é la modalità del driver che ti permette di modificare i V che arrivano al motore direttamente da firmware e da pannello lcd senza andare ad agire sul potenziometro con il tester ed il cacciavite ceramico. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...