Junior73 Inviato 10 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 Torno in tema per fare una domanda sempre riguardo l'acquisto della prima stampante con un budget di circa 150-200 euro. Accanto alla Ender 3 prima versione ho visto la Longerlk4pro che più o meno sta sempre sulle 150 euro che senz'altro voi conoscete Ho visto che monta una scheda dove è possibile montare driver differenti e sopratutto estrapolare i segnali di generazione di passi e direzione (step and dir) per collegare driver diciamo più potenti facenti parte del mondo cnc (dm542.dm556 etc). Volevo fare delle domande: Si parla di open source e quindi è possibile cambiare il firmware caricando ad esempio il marlin 2.0 direttamente sulla scheda in dotazione? Se dovessi costruire un estrusore diretto a granuli tipo l'UpEV4 come si vede in questa stampante https://3dprint.me/product/anycubic-chiron-v4-pellet-extruder-feeder/ posso modificare le impostazioni del motore dell'estrusore (numero di passi etc) IL maggior peso di questo estrusore può creare problemi di perdità dei passi dell'asse X vibrazioni dell'intera debole struttura? Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Gennaio 2021 Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 non so esattamente quale scheda monta la Longer, ma se è una 32b puoi fare tutto quello che chiedi. E non credo che il peso sia così eccessivo da farle perdere passi, la struttura non è poi così debole, sono pur sempre barre di alluminio estruse. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junior73 Inviato 10 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 Allora la scheda della Longerlk4pro sembra essere questa https://it.aliexpress.com/item/4001083731347.html?spm=a2g0y.12010612.8148356.2.2f8b3f62ncXsEz con un Atmel 2560 . Ci va una versione precedente del Marlin 2.0? Vedo 2 uscite di potenza per Z che penso serva per pilotare 2 motori nema 17 con movimenti identici. Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junior73 Inviato 11 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2021 Iniziata ragazzi l'offerta per la longer Lk4Pro a137 euro e la Lk1 a circa 200 euro , entrambe dalla repubblica ceca. Secondo voi quale prendere? https://it.aliexpress.com/item/4000321627941.html?spm=a2g0y.12010612.8148356.1.57c264382Icp40 Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 11 Gennaio 2021 Condividi Inviato 11 Gennaio 2021 gira e rigira... a parità di annata, sono tutte uguali, una clone dell'altra. ender3=longer lk4=alfawise u30 la pro è la versione successiva. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junior73 Inviato 12 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2021 Si sto vedendo che praticamente usano le stesse soluzioni di movimentazione etc. Sono diciamo le migliori intorno ai 150 euro oppure c'è qualche altro prodotto rimarchiato valido? Sono attratto dalla maggiore area di lavoro della Lk1 nell'ipotesi di aggiungere un secondo estrusore in X doppiando i segnali step and dir del nema 17 del "trascinafilo" per fare due copie di piccole parti . Riscalderei a parte la cartuccia con controllo temperatura. Penso che sarà difficile che andrò a sfruttare l'intera area di 300x300x400mm considerati i tempi di lavoro. Forse avere un controllo esterno separato consente di modificare la struttura più facilmente fino a cambiarla completamente. OT Nella registrazione del piatto usate anche i normali comparatori analogici o digitali? Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Gennaio 2021 Condividi Inviato 12 Gennaio 2021 Se parli del livellamento del piatto io uso uno spessimetro da 0.10 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junior73 Inviato 16 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2021 Riguardo al luogo in cui metterla avrei una cantina ma c'è un po di umidità (è anche lavanderia) e quindi pensavo di posizionarla insieme alle altre cnc in un altro locale garage presso la casa di mio padre. Mentre sto fresando potrei avviarla se i tempi non sono lunghissimi. A livello di interferenze come sono messe le stampanti 3d? Ho gli inverter dei mandrini , plasma etc... Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 16 Gennaio 2021 Condividi Inviato 16 Gennaio 2021 io la tengo in garage con la porta scorrevole sempre aperta. non ne ha risentito. per le interferenze mentre il laser si blocca se uso trapani, saldatrici, o semplicemente accendo il neon la stampante se ne frega allegramente. per i tempi ti puoi regolare buttando un stl su uno slicer e ti rendi conto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junior73 Inviato 22 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 A proposito di laser ho un modulo da 3.5w che di solito collego al volo sulla prima cnc in cemento per lavori di incisione , taglio pelli , o lavorazioni di fresatura/laser sullo stesso pezzo (di solito legno). Se si tratta di fare piccoli loghi in chiaro scuro però ho grosse difficoltà in quanto la prima cnc (ma anche la seconda cnc ) sono molto pesanti e non possono raggiungere velocità alte (di solito lavoro sotto i 2metri al minuto per la fresatura). Muovere macchine così pesanti collegando un laser è diciamo sprecato così chiedo: -Dato l'uso limitato della Stampante 3d potrei aggiungere il modulo per piccoli lavori? -Uscite Pwm 5v sono disponibili sulle schede (non ne vedo) per reoalre la potenza del laser? Come vengono aggiunti moduli laser e quali schede lo permettono? Qui si vede un upgrade per la Ender3 https://all3dp.com/2/ender-3-laser-engraver-upgrade-all-you-need-to-know/ Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.