Vai al contenuto

Il nozzle tocca l'oggetto: come regolarlo?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Dopo aver regolato il piano alla distanza corretta (a piano riscaldato), ho ancora un problema con la distanza tra il nozzle e l'oggetto che sto stampando, in quanto la punta del nozzle, schiaccia troppo il filo in estrusione e a volte addirittura, cola leggermente l'oggetto.

Esiste un mode per regolare una volta per tutte quella distanza? 

Il mio setup è una Ender 3 V2 (firmware 1.0.2), ugello 0,4mm, filo PLA Labists.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Azgana ha scritto:

Puoi darmi più info su questa calibrazione? Grazie, sei il mio insegnante ormai! 😆

senza offesa ma dovresti essere tu a darci piu info o indizi non si è capito bene il tuo problema posta un video o una foto della stampa malfatta;)

pero prima calibrazioni di rito altrimenti diventano parole al vento 😉 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Azgana ha scritto:

La cosa strana è che appena presa la stampante, ho stampato il gattino cinese di prova che c'era sulla SD. Senza regolare nulla, forse è la stampa che mi è riuscita meglio 😅

non è strano, sono file progettati per essere stampati bene

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2021 at 22:04, jagger75 ha scritto:

senza offesa ma dovresti essere tu a darci piu info o indizi non si è capito bene il tuo problema posta un video o una foto della stampa malfatta;)

pero prima calibrazioni di rito altrimenti diventano parole al vento 😉 

Vero, infatti prossima volta sarò più preciso. Prima giustamente le calibrazioni 😉

8 ore fa, hokuro ha scritto:

non è strano, sono file progettati per essere stampati bene

Infatti senza nemmeno cambiare un parametro, è davvero venuto bene.

L'unico problema costante che ho è l'adesione al piano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...