Azgana Inviato 4 Gennaio 2021 Condividi Inviato 4 Gennaio 2021 Ciao a tutti! Dopo aver regolato il piano alla distanza corretta (a piano riscaldato), ho ancora un problema con la distanza tra il nozzle e l'oggetto che sto stampando, in quanto la punta del nozzle, schiaccia troppo il filo in estrusione e a volte addirittura, cola leggermente l'oggetto. Esiste un mode per regolare una volta per tutte quella distanza? Il mio setup è una Ender 3 V2 (firmware 1.0.2), ugello 0,4mm, filo PLA Labists. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 4 Gennaio 2021 Condividi Inviato 4 Gennaio 2021 Se parli del primo layer, sei troppo vicino al piatto Se parli dei layer successivi, hai fatto le calibrazioni di rito degli step/mm?? Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azgana Inviato 4 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2021 Puoi darmi più info su questa calibrazione? Grazie, sei il mio insegnante ormai! 😆 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Gennaio 2021 Condividi Inviato 4 Gennaio 2021 su questa stessa pagina, come in tutte le pagine del forum, in alto c'è la sezione guide, vai a vedere li e cerca tutte le guide che riguardano l'impostazione degli stepmm 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azgana Inviato 4 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2021 Ok, ci darò un'occhiata allora. La cosa strana è che appena presa la stampante, ho stampato il gattino cinese di prova che c'era sulla SD. Senza regolare nulla, forse è la stampa che mi è riuscita meglio 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 4 Gennaio 2021 Condividi Inviato 4 Gennaio 2021 2 ore fa, Azgana ha scritto: Puoi darmi più info su questa calibrazione? Grazie, sei il mio insegnante ormai! 😆 senza offesa ma dovresti essere tu a darci piu info o indizi non si è capito bene il tuo problema posta un video o una foto della stampa malfatta;) pero prima calibrazioni di rito altrimenti diventano parole al vento 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 5 Gennaio 2021 Condividi Inviato 5 Gennaio 2021 17 ore fa, Azgana ha scritto: La cosa strana è che appena presa la stampante, ho stampato il gattino cinese di prova che c'era sulla SD. Senza regolare nulla, forse è la stampa che mi è riuscita meglio 😅 non è strano, sono file progettati per essere stampati bene 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azgana Inviato 5 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2021 Il 4/1/2021 at 22:04, jagger75 ha scritto: senza offesa ma dovresti essere tu a darci piu info o indizi non si è capito bene il tuo problema posta un video o una foto della stampa malfatta;) pero prima calibrazioni di rito altrimenti diventano parole al vento 😉 Vero, infatti prossima volta sarò più preciso. Prima giustamente le calibrazioni 😉 8 ore fa, hokuro ha scritto: non è strano, sono file progettati per essere stampati bene Infatti senza nemmeno cambiare un parametro, è davvero venuto bene. L'unico problema costante che ho è l'adesione al piano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Gennaio 2021 Condividi Inviato 5 Gennaio 2021 l'adesione al piano la risolvi livellando meglio e andando più piano nel primo layer 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 7 Gennaio 2021 Condividi Inviato 7 Gennaio 2021 che pazzo mondo, io ho il problema che non si staccano 😁 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.