Carsco Inviato 8 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 4 minuti fa, Truck64 ha scritto: Ti faccio un disegno: Si', ho capito cosa vuoi dire. Il problema e' che nella stampa la cinghia viene usata non per trasferire il moto ma per trasportare qualcosa addosso 🙂 Diciamo che si consola quello che usa stampanti con pezzi standard e di produzione sempre costante (tipo la Ender, per fare un nome a caso) rispetto a quello che si assembla la stampante fai da te con pezzi presi qui e la'. Io credo che nel primo caso, se ti tende opportunamente la cinghia (e la cimghia e' "buona" e non e' un "pezzo di elastico") allora l'errore puo' essere trascurabile. In ogni caso hai ragione che l'errore "ci puo' essere". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Gennaio 2021 Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 senza considerare il fatto che, 9 minuti fa, Carsco ha scritto: l problema e' che nella stampa la cinghia viene usata non per trasferire il moto ma per trasportare qualcosa addosso quando si porta un peso appresso c'è da considerare anche la deriva del peso alla partenza e soprattutto alla frenata. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicolaP Inviato 9 Gennaio 2021 Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 Io ho un PLA Devil Design (comprato da TME) che malgrado dichiari una tolleranza di +/- 0.05 mm cioè dovrebbe variare al massimo tra 1.70 e 1.80. Purtroppo facendo qualche misura, anche a pochi decimentri di distanza, ottengo spessori al di fuori, soprattutto verso l'alto, fino a 1,85 mm. E variando spesso non riesco a compensarlo in nessun modo: - 1,65 mm sarebbe -5,7% - 1.85 mm sarebbe +5,7% che non è poco. Questo errore, sommandosi agli altri riduce la qualità sia visiva che funzionale di parecchio 😞 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Gennaio 2021 Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 1 ora fa, NicolaP ha scritto: Io ho un PLA Devil Design (comprato da TME) che malgrado dichiari una tolleranza di +/- 0.05 mm cioè dovrebbe variare al massimo tra 1.70 e 1.80. ecco un PLA che non prenderò 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.