Orgi Inviato 6 Gennaio 2021 Condividi Inviato 6 Gennaio 2021 Dopo un breve periodo di pausa ho ripreso la stampante in mano e ho iniziato a calibrare gli step\mm, quando noto un problema molto strano con l'hotend: quando arriva a 200° scende fino a 193° e poi si riscalda fino a 207° e poi scende di nuovo. Pensavo fosse un problema con il termistore, quindi l'ho sostituito; però il problema rimane. Cosa posso fare per capire dove si trova il problema ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Gennaio 2021 Condividi Inviato 6 Gennaio 2021 8 minuti fa, Orgi ha scritto: Dopo un breve periodo di pausa ho ripreso la stampante in mano e ho iniziato a calibrare gli step\mm, quando noto un problema molto strano con l'hotend: quando arriva a 200° scende fino a 193° e poi si riscalda fino a 207° e poi scende di nuovo. Pensavo fosse un problema con il termistore, quindi l'ho sostituito; però il problema rimane. Cosa posso fare per capire dove si trova il problema ? fai un PID se hai cambiato il termistore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 6 Gennaio 2021 Condividi Inviato 6 Gennaio 2021 16 ore fa, Orgi ha scritto: Cosa posso fare per capire dove si trova il problema ? Ogni volta che metti mano a sensori e riscaldatori puoi modificare le caratteristiche di trasferimento termico tra caruccia, heatblock e termistore, quindi un PID è la prima cosa da fare. Visto che il problema ti è saltato fuori dopo un periodo di inattività se ti senti sicuro di non fare danni io darei anche un occhiata al foro dove è inserita la resistenza di riscaldamento: se non è stata montata con della pasta termoconduttiva potrebbe essersi formato dell'ossido che rende difficoltoso il trasferimento del calore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orgi Inviato 8 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 Grazie mille per i consigli. Ora sto eseguendo il PID, l'unica domanda che mi rimane è: 8 cicli sono sufficienti o ne faccio di più? I dati che raccolgo dove li inserisco? E in fine: Dove posso trovare la pasta termoconduttiva? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 8 Gennaio 2021 Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 13 minuti fa, Orgi ha scritto: Dove posso trovare la pasta termoconduttiva? in qualsiasi negozio di elettronica tipo GBC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Gennaio 2021 Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 5 ore fa, Orgi ha scritto: Grazie mille per i consigli. Ora sto eseguendo il PID, l'unica domanda che mi rimane è: 8 cicli sono sufficienti o ne faccio di più? I dati che raccolgo dove li inserisco? E in fine: Dove posso trovare la pasta termoconduttiva? 8 bastano e avanzano anche, per la pasta su Amazon ne trovi quanta ne vuoi se non hai un negozio di eletronica a portata di mano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.