Lorenzo M Inviato 6 Gennaio 2021 Condividi Inviato 6 Gennaio 2021 Ciao ragazzi, Sono nuovo nella stampa e nel forum. Sono un modellista e vorrei divertirmi con la Anycubic per aver pezzi unici. Vi allego quello che vorrei fare e il modello dal quale parto, preso online. Secondo voi, tramite Blender, è cosa fattibile imitarlo? Vorrei creare solo i taschini e gli altri particolari ma senza il casco. Vorrei poi stampare in scala 1:72, quindi pochi cm. Consigli e idee o pareri e video da seguire? Grazie a tutti Lorenzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Gennaio 2021 Condividi Inviato 6 Gennaio 2021 blender proprio non lo conosco, non ti posso aiutare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo M Inviato 6 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2021 4 minuti fa, Killrob ha scritto: blender proprio non lo conosco, non ti posso aiutare Grazie mille. Pareri ed idee oltre a Blender? Grazie intanto e buona serata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Gennaio 2021 Condividi Inviato 6 Gennaio 2021 proprio no, sto finendo di seguire alcuni corsi di Fusion360 ed i prossimi sono quelli di Blender, fino ad allora per la modellazione mi chiamo fuori, scusa 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 7 Gennaio 2021 Condividi Inviato 7 Gennaio 2021 3 ore fa, Lorenzo M ha scritto: Vorrei poi stampare in scala 1:72 Per esperienza personale: lèvati dalla testa di fare le action figures con la stampante 3D. E' la soluzione piu' inadatta. La peggiore delle peggiori schifezze che trovi nelle bustine di personaggi nei negozi di modellismo e' fatta meglio di qualcosa in scala 1:72 uscita fuori da una stampante FDM. Se poi vuoi anche modificarle ti stai ficcando in un bel pasticcio perche' non e' che siccome devi "solo" aggiungere un particolare "allora" e' cosa banale. Devi comunque partire da zero e diventare maestro ZEN della modellazione come se tu volessi disegnare un intero personaggio. Fra l'altro partiresti dal prodotto finito (l'STL) e non dal progetto originale in se'. Un po' come voler fare fotoritocco su un JPG e pure a bassa risoluzione invece che sul RAW. Scusa la franchezza, ma volevo solo metterti a tuo agio 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo M Inviato 7 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2021 8 ore fa, Carsco ha scritto: Per esperienza personale: lèvati dalla testa di fare le action figures con la stampante 3D. E' la soluzione piu' inadatta. La peggiore delle peggiori schifezze che trovi nelle bustine di personaggi nei negozi di modellismo e' fatta meglio di qualcosa in scala 1:72 uscita fuori da una stampante FDM. Se poi vuoi anche modificarle ti stai ficcando in un bel pasticcio perche' non e' che siccome devi "solo" aggiungere un particolare "allora" e' cosa banale. Devi comunque partire da zero e diventare maestro ZEN della modellazione come se tu volessi disegnare un intero personaggio. Fra l'altro partiresti dal prodotto finito (l'STL) e non dal progetto originale in se'. Un po' come voler fare fotoritocco su un JPG e pure a bassa risoluzione invece che sul RAW. Scusa la franchezza, ma volevo solo metterti a tuo agio 🙂 Grazie mille. Io ho preso la anycubic a resina e ho visto cose davvero carine, anche di omini. Per quello volevo provare. A me servono per diorami statici. Infatti molto difficile da fare.. però vorrei provare. Grazie mille intanto. Un saluto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 7 Gennaio 2021 Condividi Inviato 7 Gennaio 2021 2 ore fa, Lorenzo M ha scritto: Io ho preso la anycubic a resina e ho visto cose davvero carine A resina e' un altro discorso. Infatti io ho parlato di FDM. A questo non punto rimane che un bel corso di Blender 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo M Inviato 7 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2021 1 ora fa, Carsco ha scritto: A resina e' un altro discorso. Infatti io ho parlato di FDM. A questo non punto rimane che un bel corso di Blender 🙂 Sisi assolutamente a Resina. Fdm non la ho presa proprio in considerazione per i miei modelli. Ti faccio vedere una mia prima prova di stampa. (Ovviamente non ho disegnato nulla, ma preso online. Sono stampe di 4 cm al max. Lunghezza del cavallo e del carretto più o meno). Si, pensavo ad un bel corso anche io. La cosa migliore a questo punto. Un saluto 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.