Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, di recente ho acquaistato la mia prima stampante 3d (premettendo che ho 14 anni) ho riscontrato un problema, ( o almeno credo) 

Comuque, in pratica quando faccio l'auto livellamento quando arriva nell'angolo in fondo a sinistra o va troppo su il piatto e praticamente fa un brutto rumore, come di sforzo dei motori, oppure quando faccio il livellamento manuale praticamente l'estrusore non arriva a toccare quella parte di piatto e quindi sta troppo su (in poche parole va tutto bene, ma quando arriva all'angolo in fondo dalla parte dei cavi a sinistra o va troppo su il piatto e quindi fa rumori brutti oppure sta troppo in giù e quindi non arriva vicino all'estrusore)

Se potreste aiutarmi vi ringrazierei tantissimo 🙂 Saluti e grazie in anticipo

• franklin162006 ha cambiato il titolo in Problemi con la Tronxy x5sa (rispondetemi per favore)
Inviato
2 ore fa, franklin162006 ha scritto:

(rispondetemi per favore)

postare qui una domanda implica che la risposta sia sempre un favore, nessuno viene pagato per rispondere sul forum...insomma si poteva evitare la parte tra le parentesi

2 ore fa, franklin162006 ha scritto:

premettendo che ho 14 anni

sono un po' pochini per usare la stampante 3d una supervisione adulta è fortemente consigliata...

fai cosi:

stringi le viti di regolazione del piano in modo che quando va "nell'angolo in fondo a sinistra" (punto home) tra il piano e l'ugello ci siano circa 1\2 mm.

spegni la stampante

usa le viti per portare questa distanza a 0,2mm ossia lo spessore di un foglio di carta

muovi manualmente l'estrusore in tutti e 4 gli angoli del piano ed usa sempre le viti per regolare questa distanza in modo uniforme.

un bel video che spiega come fare

https://www.youtube.com/watch?v=vv1_VaOU_VM&ab_channel=Help3D

• Like 3
Inviato

Ciao!, ho risolto grazie del consiglio, ma ora ho scoperto un altro problema, in poche parole il sensore di livellamento è veramente tanto basso e guardando video della stampante non è così. inoltre mi è capitato che il sensore toccasse la stampa e la staccasse dal piatto, sapete che posso fare?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...