franklin162006 Inviato 8 Gennaio 2021 Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 Salve, di recente ho acquaistato la mia prima stampante 3d (premettendo che ho 14 anni) ho riscontrato un problema, ( o almeno credo) Comuque, in pratica quando faccio l'auto livellamento quando arriva nell'angolo in fondo a sinistra o va troppo su il piatto e praticamente fa un brutto rumore, come di sforzo dei motori, oppure quando faccio il livellamento manuale praticamente l'estrusore non arriva a toccare quella parte di piatto e quindi sta troppo su (in poche parole va tutto bene, ma quando arriva all'angolo in fondo dalla parte dei cavi a sinistra o va troppo su il piatto e quindi fa rumori brutti oppure sta troppo in giù e quindi non arriva vicino all'estrusore) Se potreste aiutarmi vi ringrazierei tantissimo 🙂 Saluti e grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Gennaio 2021 Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 2 ore fa, franklin162006 ha scritto: (rispondetemi per favore) postare qui una domanda implica che la risposta sia sempre un favore, nessuno viene pagato per rispondere sul forum...insomma si poteva evitare la parte tra le parentesi 2 ore fa, franklin162006 ha scritto: premettendo che ho 14 anni sono un po' pochini per usare la stampante 3d una supervisione adulta è fortemente consigliata... fai cosi: stringi le viti di regolazione del piano in modo che quando va "nell'angolo in fondo a sinistra" (punto home) tra il piano e l'ugello ci siano circa 1\2 mm. spegni la stampante usa le viti per portare questa distanza a 0,2mm ossia lo spessore di un foglio di carta muovi manualmente l'estrusore in tutti e 4 gli angoli del piano ed usa sempre le viti per regolare questa distanza in modo uniforme. un bel video che spiega come fare https://www.youtube.com/watch?v=vv1_VaOU_VM&ab_channel=Help3D 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franklin162006 Inviato 9 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 Ciao!, ho risolto grazie del consiglio, ma ora ho scoperto un altro problema, in poche parole il sensore di livellamento è veramente tanto basso e guardando video della stampante non è così. inoltre mi è capitato che il sensore toccasse la stampa e la staccasse dal piatto, sapete che posso fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Gennaio 2021 Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 alzarlo se possibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franklin162006 Inviato 11 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2021 guardando e smontando un pò mi sono reso conto che si poteva alzare, l'ho alzato e ora va perfettamente 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.