MAL1190 Inviato 8 Gennaio 2021 Inviato 8 Gennaio 2021 Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per capire se sbaglio o ignoro qualcosa io oppure se è un limite della stampa 3D e quindi non c'è soluzione. mi spiego meglio, devo stampare una leva parecchio articolata, inoltre stamparla di taglio per dare resistenza alla flessione, non riesco a far venire stampati discretamente bene la parte subito sopra il supporto. e qui entrate in gioco voi, vi chiedo aiuto e tempo per provare a stampare il file STL che allego, e infine di postarmi i risultati che ottenete.. in questo modo potete aiutarmi a migliorare il mio profilo di stampa per ottenere il massimo. la ma stampante è una ENDER 3 Pro quindi so che molti di voi la possiedono, il pezzo deve essere stampato di taglio come nella foto dello slicer con i supporti e le seguenti impostazioni: - materiale PLA e/o ASA - riempimento 30 % se ASA 50 % se PLA - 4 loop di perimetri esterni - 7/10 linee di brim ( a me non attacca altrimenti ) vi ringrazio anticipatamente, soprattutto a chi si vorrà buttare in questa sfida!! LEVA_TEST.stl Cita
Killrob Inviato 8 Gennaio 2021 Inviato 8 Gennaio 2021 usa i supporti ad albero, non quelli normali, vedrai che ti viene. 2 Cita
MAL1190 Inviato 8 Gennaio 2021 Autore Inviato 8 Gennaio 2021 9 minuti fa, Killrob ha scritto: usa i supporti ad albero, non quelli normali, vedrai che ti viene. supporti ad albero... 🙄 no conosce come funziona, in che slicer sono disponibili? io uso o simplify3d o ideamaker grazie @Killrob ti romperò le pa%%&%lle a morte per questa cosa... 😂 1 Cita
Salvogi Inviato 8 Gennaio 2021 Inviato 8 Gennaio 2021 20 minuti fa, MAL1190 ha scritto: supporti ad albero... 🙄 no conosce come funziona, in che slicer sono disponibili? io uso o simplify3d o ideamaker grazie @Killrob ti romperò le pa%%&%lle a morte per questa cosa... 😂 Simplify3D è a pagamento quindi non lo conosco (purtroppo sono tirchio). I supporti ad albero li trovi su Cura, e ti permetterebbero di stampare il pezzo senza problemi. Su IdeaMaker puoi aggiungere e rimuovere i supporti, io toglierei quelli nei fori e qualche altro difficile da separare dal pezzo a fine stampa. 2 Cita
Tomto Inviato 8 Gennaio 2021 Inviato 8 Gennaio 2021 Simplify 3d non ha supporti ad albero . Forse @Killrob ha pensato che tu stessi usando cura. 1 Cita
Killrob Inviato 8 Gennaio 2021 Inviato 8 Gennaio 2021 16 minuti fa, Tomto ha scritto: Simplify 3d non ha supporti ad albero . Forse @Killrob ha pensato che tu stessi usando cura. esatto, non avevo riconosciuto ideamaker... e si che lo uso anche io.... 😄 2 Cita
Marco-67 Inviato 8 Gennaio 2021 Inviato 8 Gennaio 2021 3 ore fa, MAL1190 ha scritto: non riesco a far venire stampati discretamente bene la parte subito sopra il supporto. quindi ti interessano (diciamo) i primi layer e basta? e non il pezzo completo? e comunque quale metro usare per dire che è stampato decentemente? hai una foto del migliore non decente? Cita
Marco-67 Inviato 8 Gennaio 2021 Inviato 8 Gennaio 2021 a me è venuto così ma ti dico che ho messo i supporti senza smanettarci troppo e quando ho visto lo slicing ho tagliato un po' tutto altrimenti ci mettevo una vita. uso repetier con cura engine ma a dire il vero non ho mai usato i supporti, quando è importante e mi servono, me li disegno io Cita
MAL1190 Inviato 8 Gennaio 2021 Autore Inviato 8 Gennaio 2021 3 ore fa, Salvogi ha scritto: I supporti ad albero li trovi su Cura, e ti permetterebbero di stampare il pezzo senza problemi. Mi puoi postare una foto dove si vedono i supporti ad albero che useresti se dovessi stamparlo? 2 ore fa, Marco-67 ha scritto: quindi ti interessano (diciamo) i primi layer e basta? e non il pezzo completo? Si la " sfida" che vi lancio è per la prima parte diciamo.. la leva è alta 30 mm ne bsaterebbero 15... 2 ore fa, Marco-67 ha scritto: e comunque quale metro usare per dire che è stampato decentemente? hai una foto del migliore non decente? Il metro sarebe il mio occhio.. vi metto una foto di un particolare dove si vede il problema, è la parte subito sopra i supporti che mi viene male... soprattutto a sx della foto dove è inclinato.. @Salvogi Il problema non è rimuovere i supporti, vengono via che è una meraviglia.. il problema è la qualità subito sopra ad essi.. Per completezza tra la fine dei supporti e il pezzi c'è 1 layer di vuoto, quindi 0.2 mm Cita
Marco-67 Inviato 8 Gennaio 2021 Inviato 8 Gennaio 2021 20 minuti fa, MAL1190 ha scritto: Per completezza tra la fine dei supporti e il pezzi c'è 1 layer di vuoto, quindi 0.2 mm e quanti layer fai di base? boh.. secondo me non sono i supporti il problema hai le linee che proprio non si toccano... scusa ma sopra come ti viene? anzi... allarga la foto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.