Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per capire se sbaglio o ignoro qualcosa io oppure se è un limite della stampa 3D e quindi non c'è soluzione.

mi spiego meglio, devo stampare una leva parecchio articolata, inoltre stamparla di taglio per dare resistenza alla flessione, non riesco a far venire stampati discretamente bene la parte subito sopra il supporto.

e qui entrate in gioco voi, vi chiedo aiuto e tempo per provare a stampare il file STL che allego, e infine di postarmi i risultati che ottenete..

in questo modo potete aiutarmi a migliorare il mio profilo di stampa per ottenere il massimo.

la ma stampante è una ENDER 3 Pro quindi so che molti di voi la possiedono, il pezzo deve essere stampato di taglio come nella foto dello slicer con i supporti e le seguenti impostazioni:

- materiale PLA e/o ASA 

- riempimento 30 % se ASA 50 % se PLA

- 4 loop di perimetri esterni

- 7/10 linee di brim ( a me non attacca altrimenti ) 

vi ringrazio anticipatamente, soprattutto a chi si vorrà buttare in questa sfida!! 

leva.PNG

LEVA_TEST.stl

Inviato
9 minuti fa, Killrob ha scritto:

usa i supporti ad albero,  non quelli normali, vedrai che ti viene. 

supporti ad albero... 🙄 no conosce

come funziona, in che slicer sono disponibili? io uso o simplify3d o ideamaker

grazie @Killrob ti romperò le pa%%&%lle a morte per questa cosa... 😂

• Haha 1
Inviato
20 minuti fa, MAL1190 ha scritto:

supporti ad albero... 🙄 no conosce

come funziona, in che slicer sono disponibili? io uso o simplify3d o ideamaker

grazie @Killrob ti romperò le pa%%&%lle a morte per questa cosa... 😂

Simplify3D è a pagamento quindi non lo conosco (purtroppo sono tirchio).

I supporti ad albero li trovi su Cura, e ti permetterebbero di stampare il pezzo senza problemi.

Su IdeaMaker puoi aggiungere e rimuovere i supporti, io toglierei quelli nei fori e qualche altro difficile da separare dal pezzo a fine stampa.

LEVA_TEST.thumb.gif.cea5b7b0e18b123c96140f8aa15692b7.gif

• Like 2
Inviato
3 ore fa, MAL1190 ha scritto:

non riesco a far venire stampati discretamente bene la parte subito sopra il supporto.

quindi ti interessano (diciamo) i primi layer e basta? e non il pezzo completo?

e comunque quale metro usare per dire che è stampato decentemente? hai una foto del migliore non decente?

Inviato

a me è venuto così ma ti dico che ho messo i supporti senza smanettarci troppo e quando ho visto lo slicing ho tagliato un po' tutto altrimenti ci mettevo una vita.

uso repetier con cura engine ma a dire il vero non ho mai usato i supporti, quando è importante e mi servono, me li disegno io

20210108_155555.thumb.jpg.5b03c84ba0ff0eb8eab2a8423db63902.jpg

20210108_155823.thumb.jpg.1a901bb9d3ab45cca9173c8b1d1ebe76.jpg

Inviato
3 ore fa, Salvogi ha scritto:

I supporti ad albero li trovi su Cura, e ti permetterebbero di stampare il pezzo senza problemi.

Mi puoi postare una foto dove si vedono i supporti ad albero che useresti se dovessi stamparlo? 

2 ore fa, Marco-67 ha scritto:

quindi ti interessano (diciamo) i primi layer e basta? e non il pezzo completo?

Si la " sfida" che vi lancio è per la prima parte diciamo.. la leva è alta 30 mm ne bsaterebbero 15... 

2 ore fa, Marco-67 ha scritto:

e comunque quale metro usare per dire che è stampato decentemente? hai una foto del migliore non decente?

Il metro sarebe il mio occhio.. vi metto una foto di un particolare dove si vede il problema, è la parte subito sopra i supporti che mi viene male... soprattutto a sx della foto dove è inclinato.. 

@Salvogi Il problema non è rimuovere i supporti, vengono via che è una meraviglia.. il problema è la qualità subito sopra ad essi..

Per completezza tra la fine dei supporti e il pezzi c'è 1 layer di vuoto, quindi 0.2 mm 

20210108_143422.jpg

Inviato
20 minuti fa, MAL1190 ha scritto:

Per completezza tra la fine dei supporti e il pezzi c'è 1 layer di vuoto, quindi 0.2 mm

e quanti layer fai di base?

boh.. secondo me non sono i supporti il problema

hai le linee che proprio non si toccano... scusa ma sopra come ti viene?

anzi... allarga la foto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...