MAL1190 Inviato 8 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 33 minuti fa, Carsco ha scritto: Con la Ender rallenti tutto da manopola, quando vuoi. Non so che stampante hai e come potresti fare. Di sicuro non basterebbe rallentare solo la parete esterna. Ho una Ender 3 pro.. faccio meglio a diminuire la velocità da slicer facendo un profilo apposta per questa leva! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 8 Gennaio 2021 Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 1 minuto fa, MAL1190 ha scritto: Ho una Ender 3 pro.. faccio meglio a diminuire la velocità da slicer facendo un profilo apposta per questa leva! No, fai bene ad aspettare che arrivi a quel layer e poi rallenti della % voluta. Non e' detto che facendo tutta la leva cosi' lentamente non rovini altre parti. 52 minuti fa, Killrob ha scritto: Io il pezzo non l'ho carteggiato o rifinito perché a me non interessava ma non è venuto con le linee del layer distanziate ed "afflosciate" Beh, diciamo che tu sei tu, e non credo possa mai venire meglio di quello che vedo 🙂 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 9 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 Aggiornamenti! Ho stampato il pezzo impostando 2 layer di dense support e 15% di densità del supporto, mettendo a zero i layer di "vuoto" Ho anche messo come risoluzione dei pilastri di supporto 2 mm in modo che me ne metta di più altrimenti nella zona inclinata me ne fa solo 2 e ho paura faccia effetto gradino.. Il risultato è decisamente migliore, quelli spazi tra le linee sono molto molto diminuiti e mostra meno imperfezioni.. L'unico inconveniente è che per separare il pezzo dal dense support sono arrivato a settembre con il calendario! Forse mettendone solo 1 di layer migliora.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 9 Gennaio 2021 Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 11 minuti fa, MAL1190 ha scritto: L'unico inconveniente è che per separare il pezzo dal dense support sono arrivato a settembre con il calendario! Supporto conico, non c'e' niente di meglio. Ho appena finito di stampare un grosso pezzo cavo in ASA, sottosopra, e sto aspettando che si raffreddi. Sono strasicuro che appena tocco il supporto con le pinze... CRACK, si toglie. Se non ci fosse il rumore sembrerebbe una presa in giro. E invece... VID_20210109_205202-1.mp4 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 9 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 Invece si sente!! 😅 Con che slicer lo fai il supporto conico?? Penso proprio debba adattare il pezzo ad uno specifico slicer per ottenere il meglio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 9 Gennaio 2021 Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 1 minuto fa, MAL1190 ha scritto: Con che slicer lo fai il supporto conico?? Io uso Cura, ma sono (quasi) sicuro che quello che fa lo fanno anche gli altri slicer. 1 minuto fa, MAL1190 ha scritto: Penso proprio debba adattare il pezzo ad uno specifico slicer per ottenere il meglio... Perche' "adattare"? Se prendi l'STL e lo passi a Cura cosa c'e' da adattare? 5 minuti fa, MAL1190 ha scritto: Invece si sente!! Guarda attentamente l'interfaccia di supporto e il supporto. Il supporto poggiava sul bed, l'interfaccia reggeva il soffitto. E non importa quanto sia grande questo "soffitto"... ne ho fatti di piu' grandi. E poi il supporto e' cosi' disomogeneo che basta nulla a distruggerlo, al contrario di quello classico che essendo omogeneo e' molto piu' robusto e difficile da rompere. VID_20210109_212143-1.mp4 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.