MAL1190 Inviato 8 Gennaio 2021 Autore Inviato 8 Gennaio 2021 33 minuti fa, Carsco ha scritto: Con la Ender rallenti tutto da manopola, quando vuoi. Non so che stampante hai e come potresti fare. Di sicuro non basterebbe rallentare solo la parete esterna. Ho una Ender 3 pro.. faccio meglio a diminuire la velocità da slicer facendo un profilo apposta per questa leva! Cita
Carsco Inviato 8 Gennaio 2021 Inviato 8 Gennaio 2021 1 minuto fa, MAL1190 ha scritto: Ho una Ender 3 pro.. faccio meglio a diminuire la velocità da slicer facendo un profilo apposta per questa leva! No, fai bene ad aspettare che arrivi a quel layer e poi rallenti della % voluta. Non e' detto che facendo tutta la leva cosi' lentamente non rovini altre parti. 52 minuti fa, Killrob ha scritto: Io il pezzo non l'ho carteggiato o rifinito perché a me non interessava ma non è venuto con le linee del layer distanziate ed "afflosciate" Beh, diciamo che tu sei tu, e non credo possa mai venire meglio di quello che vedo 🙂 1 1 Cita
MAL1190 Inviato 9 Gennaio 2021 Autore Inviato 9 Gennaio 2021 Aggiornamenti! Ho stampato il pezzo impostando 2 layer di dense support e 15% di densità del supporto, mettendo a zero i layer di "vuoto" Ho anche messo come risoluzione dei pilastri di supporto 2 mm in modo che me ne metta di più altrimenti nella zona inclinata me ne fa solo 2 e ho paura faccia effetto gradino.. Il risultato è decisamente migliore, quelli spazi tra le linee sono molto molto diminuiti e mostra meno imperfezioni.. L'unico inconveniente è che per separare il pezzo dal dense support sono arrivato a settembre con il calendario! Forse mettendone solo 1 di layer migliora.. Cita
Carsco Inviato 9 Gennaio 2021 Inviato 9 Gennaio 2021 11 minuti fa, MAL1190 ha scritto: L'unico inconveniente è che per separare il pezzo dal dense support sono arrivato a settembre con il calendario! Supporto conico, non c'e' niente di meglio. Ho appena finito di stampare un grosso pezzo cavo in ASA, sottosopra, e sto aspettando che si raffreddi. Sono strasicuro che appena tocco il supporto con le pinze... CRACK, si toglie. Se non ci fosse il rumore sembrerebbe una presa in giro. E invece... VID_20210109_205202-1.mp4 2 Cita
MAL1190 Inviato 9 Gennaio 2021 Autore Inviato 9 Gennaio 2021 Invece si sente!! 😅 Con che slicer lo fai il supporto conico?? Penso proprio debba adattare il pezzo ad uno specifico slicer per ottenere il meglio... Cita
Carsco Inviato 9 Gennaio 2021 Inviato 9 Gennaio 2021 1 minuto fa, MAL1190 ha scritto: Con che slicer lo fai il supporto conico?? Io uso Cura, ma sono (quasi) sicuro che quello che fa lo fanno anche gli altri slicer. 1 minuto fa, MAL1190 ha scritto: Penso proprio debba adattare il pezzo ad uno specifico slicer per ottenere il meglio... Perche' "adattare"? Se prendi l'STL e lo passi a Cura cosa c'e' da adattare? 5 minuti fa, MAL1190 ha scritto: Invece si sente!! Guarda attentamente l'interfaccia di supporto e il supporto. Il supporto poggiava sul bed, l'interfaccia reggeva il soffitto. E non importa quanto sia grande questo "soffitto"... ne ho fatti di piu' grandi. E poi il supporto e' cosi' disomogeneo che basta nulla a distruggerlo, al contrario di quello classico che essendo omogeneo e' molto piu' robusto e difficile da rompere. VID_20210109_212143-1.mp4 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.