the_barbarrr Inviato 8 Gennaio 2021 Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 L’ugello, durante una stampa ha smesso di riscaldarsi e non lo ha mai più fatto. Mi sembra strano che non è stato rilevato nessun problema dalla stampante, che ha continuato a stampare a vuoto. Cambiare l’ugello potrebbe servire a qualcosa? Se si sarei felicissimo se potreste consigliarmi una guida (ho paura di peggiorare la situazione) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Gennaio 2021 Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 se non ti scalda più non devi cambiare l'ugello, ma andiamo con ordine. La stampante ti segnala la temperatura dell'ugello? Controlla che il cavi della cartuccia riscaldante siano inseriti bene nella scheda madre, magari le vibrazioni delle stampe fatte fino ad ora li hanno allentati. Mi sembra comunque strano che non intervenga nessuna protezione del firmware per la cold extrusion... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_barbarrr Inviato 8 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 ho controllato i cavi, la temperatura me la segna, se non funziona come stampante la uso come termometro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Gennaio 2021 Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 3 minuti fa, the_barbarrr ha scritto: ho controllato i cavi, la temperatura me la segna, se non funziona come stampante la uso come termometro tutti i cavi? anche quelli della cartuccia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_barbarrr Inviato 8 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 scusa l'ignoranza, cos'è la cartuccia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 8 Gennaio 2021 Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 2 ore fa, the_barbarrr ha scritto: scusa l'ignoranza, cos'è la cartuccia? è l'elemento scaldante. hai 4 fili che arrivano infondo all'ugello 2 sono il sensore che misura la temperatura e 2 l'elemento scaldante o cartuccia (piccolo cilindretto di 7/8mm di diametro) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_barbarrr Inviato 9 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 Grazie a tutti, ho sistemato i cavi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_barbarrr Inviato 9 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 L’ugello adesso si riscalda ma non riesco a caricare il filamento, quando ci provo l’estrusore gira a vuoto e dall’ugello esce uno strano liquido scuro che si solidifica non appena cade sul piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Gennaio 2021 Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 a questo punto devi per forza smontare l'hotend e pulirlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_barbarrr Inviato 9 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 Ho cambiato l’ugello, finalmente la stampante funziona, vi ringrazio moltissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.