Nick72 Inviato 8 Gennaio 2021 Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 Salve a tutti. Ho acquistato per la mia Ender-3 ,avendo la scheda Creality 4.7.2 a 32bit , un LCD dell' Ender-3 V2. Tutto funziona bene , però volevo sapere perché, aggiornata la scheda con l' ultima versione di marlin e avendo abilitato gli home assi separati e avendo messo le misure 235 per il piatto e la temperatura pre riscaldo PLA a 210 , queste non vengono mostrate sul LCD. Anzi vengono mostrate delle misure di piatto differenti ( 220 ) e quando faccio il pre riscaldo del PLA mette 185. Premetto che ho provato a mettere la SD con lo stesso firmware della scheda anche sull' LCD , e questo ha cambiato solo la lingua , in italiano. Qualcuno ha avuto a che fare con lo stesso problema? Qualcuno è riuscito nell' impresa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Gennaio 2021 Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 non ho la V2 e quindi non ti so rispondere, puoi vedere se sul sito Creality c'è il firmware del solo LCD? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick72 Inviato 8 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 Si c'è ma non si può modificare , è in file bin Non cambia nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick72 Inviato 9 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 Si può "" entrare"" nel file non per modificare il firmware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Gennaio 2021 Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 No, i bin sono compilati, prova a contattare l'assistenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galaeasy013274 Inviato 4 Febbraio 2021 Condividi Inviato 4 Febbraio 2021 Il 8/1/2021 at 18:43, Nick72 ha scritto: Salve a tutti. Ho acquistato per la mia Ender-3 ,avendo la scheda Creality 4.7.2 a 32bit , un LCD dell' Ender-3 V2. Tutto funziona bene , però volevo sapere perché, aggiornata la scheda con l' ultima versione di marlin e avendo abilitato gli home assi separati e avendo messo le misure 235 per il piatto e la temperatura pre riscaldo PLA a 210 , queste non vengono mostrate sul LCD. Anzi vengono mostrate delle misure di piatto differenti ( 220 ) e quando faccio il pre riscaldo del PLA mette 185. Premetto che ho provato a mettere la SD con lo stesso firmware della scheda anche sull' LCD , e questo ha cambiato solo la lingua , in italiano. Qualcuno ha avuto a che fare con lo stesso problema? Qualcuno è riuscito nell' impresa? io ho la V2, quando hai scaricato il firmware per compilarlo ai scaricato anche il file configurations-bugfix-2.0.x.zip bene all'interno in config\examples\creality\ender-3 V2 trovi la cartella DWIN_SET (che contiene il firmware lcd) questa la copi sulla sd che deve essere vuota, sotto lo schermo lcd ci sono 4 viti le sviti e togli il coperchio dentro trovi uno slot per la sd, inserisci la sd con la cartella DWIN_SET nello slot, accendi la stampante vedrai lo schermo che diventa blu vuol dire che sta caricando i file quando cambia colore e diventa arancione ha finito togli la sd richiudi e hai lcd aggiornato, non so se però questo risolva il tuo problema 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.