Nick72 Inviato 8 Gennaio 2021 Inviato 8 Gennaio 2021 Salve a tutti. Ho acquistato per la mia Ender-3 ,avendo la scheda Creality 4.7.2 a 32bit , un LCD dell' Ender-3 V2. Tutto funziona bene , però volevo sapere perché, aggiornata la scheda con l' ultima versione di marlin e avendo abilitato gli home assi separati e avendo messo le misure 235 per il piatto e la temperatura pre riscaldo PLA a 210 , queste non vengono mostrate sul LCD. Anzi vengono mostrate delle misure di piatto differenti ( 220 ) e quando faccio il pre riscaldo del PLA mette 185. Premetto che ho provato a mettere la SD con lo stesso firmware della scheda anche sull' LCD , e questo ha cambiato solo la lingua , in italiano. Qualcuno ha avuto a che fare con lo stesso problema? Qualcuno è riuscito nell' impresa? Cita
Killrob Inviato 8 Gennaio 2021 Inviato 8 Gennaio 2021 non ho la V2 e quindi non ti so rispondere, puoi vedere se sul sito Creality c'è il firmware del solo LCD? Cita
Nick72 Inviato 8 Gennaio 2021 Autore Inviato 8 Gennaio 2021 Si c'è ma non si può modificare , è in file bin Non cambia nulla Cita
Nick72 Inviato 9 Gennaio 2021 Autore Inviato 9 Gennaio 2021 Si può "" entrare"" nel file non per modificare il firmware? Cita
Killrob Inviato 10 Gennaio 2021 Inviato 10 Gennaio 2021 No, i bin sono compilati, prova a contattare l'assistenza Cita
Galaeasy013274 Inviato 4 Febbraio 2021 Inviato 4 Febbraio 2021 Il 8/1/2021 at 18:43, Nick72 ha scritto: Salve a tutti. Ho acquistato per la mia Ender-3 ,avendo la scheda Creality 4.7.2 a 32bit , un LCD dell' Ender-3 V2. Tutto funziona bene , però volevo sapere perché, aggiornata la scheda con l' ultima versione di marlin e avendo abilitato gli home assi separati e avendo messo le misure 235 per il piatto e la temperatura pre riscaldo PLA a 210 , queste non vengono mostrate sul LCD. Anzi vengono mostrate delle misure di piatto differenti ( 220 ) e quando faccio il pre riscaldo del PLA mette 185. Premetto che ho provato a mettere la SD con lo stesso firmware della scheda anche sull' LCD , e questo ha cambiato solo la lingua , in italiano. Qualcuno ha avuto a che fare con lo stesso problema? Qualcuno è riuscito nell' impresa? io ho la V2, quando hai scaricato il firmware per compilarlo ai scaricato anche il file configurations-bugfix-2.0.x.zip bene all'interno in config\examples\creality\ender-3 V2 trovi la cartella DWIN_SET (che contiene il firmware lcd) questa la copi sulla sd che deve essere vuota, sotto lo schermo lcd ci sono 4 viti le sviti e togli il coperchio dentro trovi uno slot per la sd, inserisci la sd con la cartella DWIN_SET nello slot, accendi la stampante vedrai lo schermo che diventa blu vuol dire che sta caricando i file quando cambia colore e diventa arancione ha finito togli la sd richiudi e hai lcd aggiornato, non so se però questo risolva il tuo problema 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.