Killrob Inviato 9 Gennaio 2021 Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 vero che ogni materiale si comporta in modo diverso ma non da dovere tarare tutte le volte gli stepmm della macchina 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 10 Gennaio 2021 Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 Il 9/1/2021 at 16:34, Giaki ha scritto: Ecco questo è un punto di partenza almeno non devo partire da valori a caso anche se cmq so che ogni materiale si comporta in modo diverso Hai visto se da display hai il menù Configurazione > Impostazioni avanzate > Step/mm ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giaki Inviato 13 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 Il 10/1/2021 at 21:50, Salvogi ha scritto: Hai visto se da display hai il menù Configurazione > Impostazioni avanzate > Step/mm ? No c'è solo prepare e control Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 13 Gennaio 2021 Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 Se il firmware è troppo limitato, puoi provare a sostituirlo. Assicurati prima di avere una copia del firmware originale per poter ritornare indietro. Ti conviene scaricare Marlin 2.0.7.2 da qui https://marlinfw.org/meta/download/ I file di configurazione da qui https://github.com/MarlinFirmware/Configurations/tree/release-2.0.7.2/config/examples/AnyCubic/Mega Zero Poi puoi scegliere tra Installare Arduino IDE da Microsoft Store Installare Vscode da qui https://code.visualstudio.com/ e poi aggiungere il plugin Platform.io Vscode è molto più veloce a compilare Marlin e supporta anche le schede a 32bit. Arduino IDE è più facile da usare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giaki Inviato 13 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 In realtà avevo già tentato ma anche installando i driver cura non mi fa aggiornare e mi dà errore di comunicazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 13 Gennaio 2021 Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 1 ora fa, Giaki ha scritto: In realtà avevo già tentato ma anche installando i driver cura non mi fa aggiornare e mi dà errore di comunicazione Ho visto che su Cura c'è la voce "Update firmware" ma io non l'ho mai usato, penso che funzioni solo con le stampanti Ultimaker. Per la Anycubic Zero, ti conviene andare su "Microsoft Store" di Windows 10 ed installare "Arduino IDE". Su Arduino devi scegliere la CPU giusta che nella scheda della Anycubic Zero dovrebbe essere ATMEGA1248 e la porta di comunicazione (se ci clicchi sopra ti suggerisce Arduino IDE quella giusta). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Gennaio 2021 Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 No, funziona con qualsiasi stampante collegata, basta caricargli poi il file hex giusto per quella stampante. 50 minuti fa, Salvogi ha scritto: Ho visto che su Cura c'è la voce "Update firmware" ma io non l'ho mai usato, penso che funzioni solo con le stampanti Ultimaker. Per la Anycubic Zero, ti conviene andare su "Microsoft Store" di Windows 10 ed installare "Arduino IDE". Su Arduino devi scegliere la CPU giusta che nella scheda della Anycubic Zero dovrebbe essere ATMEGA1248 e la porta di comunicazione (se ci clicchi sopra ti suggerisce Arduino IDE quella giusta). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 13 Gennaio 2021 Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 4 ore fa, Giaki ha scritto: No c'è solo prepare e control Nella mia da LCD ho Control - Motion - Step/mm Ciaoo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.