Keyzan Inviato 9 Gennaio 2021 Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 Ciao a tutti, ieri ho ricevuto la mia prima stampante 3d e ho iniziato a stampare i miei primi oggetti, ma é sorto subito un problema. Qualsiasi oggetto che vado a stampare è sempre schiacciato in altezza, sull'asse z. E non intendo qualche layer schiacciato ma è proprio più basso di quello che dovrebbe essere. Ad esempio dovevo stampare un sfera e invece ho ottenuto una specie di geoide molto accentuato, come se la sfera fosse stata schiacciata da sopra. Ho cambiato qualche impostazione e provato con una piramide a pareti lisce. Ma il risultato della stampa finale è stato una piramide a gradini più bassa di quella originale nel programma. Come software sto usando Cura 4.8.0. Non riesco a capire se il problema è di tipo meccanico o meno. Spero di no dal momento che è nuova. Qualcuno saprebbe come aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 9 Gennaio 2021 Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 Prima di tutto indica che stampante è Se assieme alla stampante ti hanno dato una MicroSd o Sd, dentro ci sono dei file di esempio da stampare? Se ci sono, hai provato a stampare quelli e vedere se fa lo stesso difetto? Se non fa lo stesso difetto, hai impostato male Cura. Se fa lo stesso difetto, c'è qualche problema di montaggio nell'asse Z o hai parametri errati degli step/mm di Z nel firmware, ma questa utlima possibilità è difficile che accada. Ciaoo 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gemini Inviato 9 Gennaio 2021 Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 Concordo con eddy72, tanto per farti un esempio nella mia stampante (creality Ender 3) non avevo problemi di stampa inizialmente ma causa l usura o il montaggio non proprio corretto dopo un po' ho avuto problemi come i tuoi circa. Fatto sta che le ruote dell' asse x non facevano più presa nella rotaia quindi andava su a fatica e storto👍🏻 2 ore fa, Eddy72 ha scritto: Prima di tutto indica che stampante è Se assieme alla stampante ti hanno dato una MicroSd o Sd, dentro ci sono dei file di esempio da stampare? Se ci sono, hai provato a stampare quelli e vedere se fa lo stesso difetto? Se non fa lo stesso difetto, hai impostato male Cura. Se fa lo stesso difetto, c'è qualche problema di montaggio nell'asse Z o hai parametri errati degli step/mm di Z nel firmware, ma questa utlima possibilità è difficile che accada. Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.