UMBERTO TOMASELLI Inviato 10 Gennaio 2021 Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 Buongiorno a tutti, volevo aggiungere il comando di estrusione della linea di filamento prima di iniziare la sampa 3D...ma non ricordo il comando da aggiungere. qualcuno sa aiutarmi? grazie mille P.S: io uso Cura 4.8.0 come slicer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Gennaio 2021 Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 Anche se non ce l'hai, creati la Ender 3 su Cura, copia il suo start gcode e poi cancelli la stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 10 Gennaio 2021 Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 3 ore fa, UMBERTO TOMASELLI ha scritto: ma non ricordo il comando da aggiungere credo che tu intenda cosa scrivere nel GCode iniziale per estrudere un po' di filo prima della stampa pero' non ho capito cosa intende @Killrob... ma tu hai già uno start GCode giusto? se è solo per estrudere un po' di filo prima della stampa puoi scrivere ad esempio G01 F1500 E5 estrude 5mm alla velocita di 1500 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Gennaio 2021 Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 1 ora fa, Marco-67 ha scritto: credo che tu intenda cosa scrivere nel GCode iniziale per estrudere un po' di filo prima della stampa pero' non ho capito cosa intende @Killrob... ma tu hai già uno start GCode giusto? se è solo per estrudere un po' di filo prima della stampa puoi scrivere ad esempio G01 F1500 E5 estrude 5mm alla velocita di 1500 intendo che in Cura se ti crei la Ender 3 hai anche lo start gcode che fa due linee sul lato Y di sinistra, avanti ed indietro, prima di cominciare la stampa vera e propria, provaci, poi la cancelli 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 10 Gennaio 2021 Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 se non sbaglio l intento di @Killrob era dare una soluzione all aiuto richiesto insegnando allo stesso tempo senza dare sempre la pappa pronta che per me è sempre la cosa migliore altrimenti non si impara mai è un po come quando chiedono come si fa una calibrazione e li si indirizza verso la pagina GUIDE che è stata creata apposta da nostro signore del forum 🙂 sia chiaro è un mio pensiero personale senza offesa per nessuno e poi a mio parere lo start gcode indicato credo sia meglio dell estrudere solo filamento altrimenti dovresti anche dirgli come espellere filamento fuori dal piatto che sarebbe meglio 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UMBERTO TOMASELLI Inviato 11 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2021 tutto chiaro grazie mille a tutti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.