andrea2 Inviato 10 Gennaio 2021 Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 Buongiorno a tutti, apro una breve discussione. Ho provato a muovere a mano la puleggia dentata del motore dell asse X (stesso discorso per la Y), quando il motore e' in tensione, e ho notato che applicando un movimento rotatorio riesco a provocare un sensibile movimento della cinghia dentata. Concentrandomi visivamente sul carrello asse X, vedo un movimento che posso definire nell' ordine dei decimi di millimetro. E' normale tutto questo? Pensavo che quando il motore e' sotto tensione, stia fermo. Vi chiedo se potete fare la stessa prova nella vostra stampante e dirmi se lo notate anche voi grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Gennaio 2021 Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 no quando i motori sono sotto tensione non si devono spostare, se i tuoi lo fanno c'è un problema, a quanto è la vref? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea2 Inviato 10 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 ma neanche minimamente? la vref e' di 0.8 per entrambi x e y Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 10 Gennaio 2021 Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 2 ore fa, andrea2 ha scritto: la vref e' di 0.8 per entrambi x e y per quanto ne so i motori della prusa hanno una Vref piu vicini allo 0.9 anzi ne sono convinto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.