Lorenzo M Inviato 11 Gennaio 2021 Condividi Inviato 11 Gennaio 2021 Ciao a tutti, sono alle prese con le prime stampe in resina. Ho trovato una scultura di un orso da stampare in piccole dimensioni insieme a una bicicletta. Quale impostazioni potrebbero essere le migliori? Mi scuso se già è stata fatta una domanda simile. Vorrei ottenere un giusto compromesso tra definizione di stampa e tempo impiegato. Grazie fin da ora per le risposte. Un saluto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Gennaio 2021 Condividi Inviato 12 Gennaio 2021 3 ore fa, Lorenzo M ha scritto: Vorrei ottenere un giusto compromesso tra definizione di stampa e tempo impiegato. ALTEZZA LAYER non è definizione, stampare a 0,000000000001mm porta via solo tempo e non porta grandi benefici.... chiarito quanto sopra non conviene sacrificare la qualita' per il tempo, anche se potresti farlo in minima parte (non puoi veramente ridurre il tempo) non ne vale la pena ed è sbagliato a mio parere anche solo pensarlo.... puoi cambiare l'altezza layer ma fino ad un certo punto e sempre tenendo a mente il tipo di resina che potrebbe non essere adatta a stampare layer molto grandi o molto piccoli... ridurre di 1 sec l'esposizione porta alla riduzione di tempo di pochi minuti ma puo' compromettere la qualita' totalmente e visto che è meglio una stampa da 8ore invece che una da 6 e poi una da 8 (quella da 6 è falllita) tanto vale usare le migliori impostazioni che poi non per forza sono le piu' lente.... 3 ore fa, Lorenzo M ha scritto: Quale impostazioni potrebbero essere le migliori? bisognerebbe sapere che resina usi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo M Inviato 12 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2021 Grazie mille intanto. Infatti quello che pensavo anche io. Utilizzo la resina grigia di Anycubic Un saluto e a presto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Gennaio 2021 Condividi Inviato 12 Gennaio 2021 3 ore fa, Lorenzo M ha scritto: Utilizzo la resina grigia di Anycubic layer da 0,25 esposizione 11 sec off time 3sec esposizione layers di base 85sec layer base 8 come parametri per iniziare potrebbero andar bene P.s. si riferiscono al software chitubox Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo M Inviato 12 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2021 6 ore fa, FoNzY ha scritto: layer da 0,25 esposizione 11 sec off time 3sec esposizione layers di base 85sec layer base 8 come parametri per iniziare potrebbero andar bene P.s. si riferiscono al software chitubox Grazie mille. Io utilizzo lo Slicer stesso della macchina. Però provo ad impostare così. Grazie mille. E ti faccio saper. Un saluto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola.RS Inviato 14 Gennaio 2021 Condividi Inviato 14 Gennaio 2021 Io con la grigia uso questi parametri per stampare mminiature per dungeon and dragons quindi dove la definizione é abbastanza importante Layer 0.05 Esposizione 17sec Bottom layer 8 Esposizione bottom layer 100sec Off time 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo M Inviato 14 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2021 4 ore fa, Nicola.RS ha scritto: Io con la grigia uso questi parametri per stampare mminiature per dungeon and dragons quindi dove la definizione é abbastanza importante Layer 0.05 Esposizione 17sec Bottom layer 8 Esposizione bottom layer 100sec Off time 1 Grazie Mille. Devo provare allora anche così. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo M Inviato 16 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2021 Il 14/1/2021 at 16:06, Nicola.RS ha scritto: Buongiorno a tutti. Riprovato con le vostre impostazioni mixate. Vediamo cosa mi esce. Sono preoccupato anche che non stampi nulla ahah Vi aggiorno. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.