cplappa59 Inviato 12 Gennaio 2021 Condividi Inviato 12 Gennaio 2021 Aiuto!!! ho cambiato l'hard disc sul pc e ora non si collega più alla mia Prusa. La prima volta l'ho installata 3 anni fa e ora non mi ricordo cosa devo fare e quali drive installare. qualcuno mi può aiutare? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Gennaio 2021 Condividi Inviato 12 Gennaio 2021 probabilmente devi installare i driver. vai sul sito del produttore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 12 Gennaio 2021 Condividi Inviato 12 Gennaio 2021 2 ore fa, cplappa59 ha scritto: Aiuto!!! ho cambiato l'hard disc sul pc e ora non si collega più alla mia Prusa. La prima volta l'ho installata 3 anni fa e ora non mi ricordo cosa devo fare e quali drive installare. qualcuno mi può aiutare? grazie usi repetier? se si, in impostazione stampante, Porta- quella la decide il tuo PC ma la vedi accendendo e spegnendo la stampante e Baud Rate-250000 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cplappa59 Inviato 12 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2021 Grazie Marco-67 si Ho una Prusa Geeetech i3 Pro B e uso Repetier Host 2.0.5. Il problema è che proprio non si connette, mi dice che non c'è nessuna porta Com. Chi mi ha cambiato l'hard disc dice che devo installare i driver della stampante ma non ricordo quali sono. Ho provato con Marlin Pi3_Pro_B ma niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Gennaio 2021 Condividi Inviato 12 Gennaio 2021 sono questi https://sparks.gogo.co.nz/ch340.html 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 13 Gennaio 2021 Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 boh.. mai installato nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Gennaio 2021 Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 1 ora fa, Marco-67 ha scritto: boh.. mai installato nulla io per collegare le mie stampanti al pc il CH340 ho dovuto installarlo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 13 Gennaio 2021 Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 il CH340 è un driver generico utilizzato anche da altre periferiche Magari @Marco-67 lo aveva gia installato per altro Ciaoo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 13 Gennaio 2021 Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 Sul mio PC Win8.1 quando ho collegato la prima volta sia la MKS Gen 1.4 che la SKR 1.4 Turbo si è arrangiato a cercarsi i driver in rete... E dire che misulta usino lo stesso hw. Solo l'arduino clone mi ha dato rogne fino ad ora. 21 ore fa, cplappa59 ha scritto: Chi mi ha cambiato l'hard disc dice che devo installare i driver della stampante ma non ricordo quali sono. Ho provato con Marlin Pi3_Pro_B ma niente Prima di tutto apri il gestore dispositivi e verifica che quando inserisci l'USB della stampante appaia qualcosa di nuovo tra le periferiche. Se ti dice dispositivo sconosiuto ti mancano i driver, altrimenti potrebbe essere un conflitto di risorse o qualche altra cavolata di sistema... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cplappa59 Inviato 14 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2021 quando collego la USB, nella lista di gestione dispositivi compare FT232R USB UART con un triangolino giallo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.