Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Geipeg ha scritto:

nessun problema di stampa ma il menù che si attiva dasolo si! non ho doppio asse z.

si è presentato con marlin 2.0.x bug fix montato in contemporanea al coperchio sotto lcd in pla. Tolto il coperchio è mitigato molto ma non è scomparso. Sembra come un problema di elettricità statica.... cattiva messa a terra?

geipeg

prova a cambiare il cavo di collegamento dello schermo con la scheda o mettici un nucleo di ferrite

Inviato

Vi ringrazio per i consigli, ma ho notato che durante la stampa, quando sale di layer (quindi si aziona i motori z) il display entra nel menu, come se lo permessi io, se provo a muovermi dentro il menù automaticamente ad un altro movimento sull'asse z si piggia nuovamente... Quindi sembrerebbe un problema elettrico... Non so cosa fare... 

Inviato

Sembrerebbe un qualcosa di elettrico...

Ma se non hai toccato nulla!

Smonta il pannello messo sotto il display...stacca e riattacca tutti i cavi elettrici sia sulla scheda e sui vari componenti.

Metti della ferrite nel caso...

Prova così e vedi...altrimenti potrebbe essere la scheda..

Ciao

Inviato

Prova a liberare tutti i cavi, probabilmente come me li hai infascettati o usato clip per un avere qualcosa di ordinato e decente da vedere, sembra una pessima scelta.....

per l'asse z provo a vedere se lo fa anche a me ma dubito avendo inserito ultimamente in alcune stampe il ztop, sarebbe impazzito.....

apparte il fastidioso bip non credo faccia danni..... e poi queste interferenze non si sa mai dove e perche vanno a colpire.

geipeg

Inviato

aggiunto nucleo di ferrite sotto l'lcd, un'ora di stampa e nessun bip!! 

secondo Voi rifascetto tutto e rimonto la cover dell'lcd o lascio tutto bello libero? Voi come tenete i cavi?

grazie

geipeg

Inviato

---AGGIORNAMENTO---

ho appena provato a scollegare il cavetto del secondo motore Z durante la stampa e magicamente il problema è sparito... dunque i miei sospetti erano fondati... adesso che faccio?

probabile che lo sdoppino dei fili del motore sia fatto male?

rifaccio tutto il filo nuovo e compro dei connettori per sdoppiare direttamente dalla scheda madre o boh!?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...