Killrob Inviato 27 Gennaio 2021 Condividi Inviato 27 Gennaio 2021 2 minuti fa, Geipeg ha scritto: nessun problema di stampa ma il menù che si attiva dasolo si! non ho doppio asse z. si è presentato con marlin 2.0.x bug fix montato in contemporanea al coperchio sotto lcd in pla. Tolto il coperchio è mitigato molto ma non è scomparso. Sembra come un problema di elettricità statica.... cattiva messa a terra? geipeg prova a cambiare il cavo di collegamento dello schermo con la scheda o mettici un nucleo di ferrite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Morpheo Inviato 28 Gennaio 2021 Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 Vi ringrazio per i consigli, ma ho notato che durante la stampa, quando sale di layer (quindi si aziona i motori z) il display entra nel menu, come se lo permessi io, se provo a muovermi dentro il menù automaticamente ad un altro movimento sull'asse z si piggia nuovamente... Quindi sembrerebbe un problema elettrico... Non so cosa fare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALEANDRO Inviato 28 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 Sembrerebbe un qualcosa di elettrico... Ma se non hai toccato nulla! Smonta il pannello messo sotto il display...stacca e riattacca tutti i cavi elettrici sia sulla scheda e sui vari componenti. Metti della ferrite nel caso... Prova così e vedi...altrimenti potrebbe essere la scheda.. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geipeg Inviato 28 Gennaio 2021 Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 Prova a liberare tutti i cavi, probabilmente come me li hai infascettati o usato clip per un avere qualcosa di ordinato e decente da vedere, sembra una pessima scelta..... per l'asse z provo a vedere se lo fa anche a me ma dubito avendo inserito ultimamente in alcune stampe il ztop, sarebbe impazzito..... apparte il fastidioso bip non credo faccia danni..... e poi queste interferenze non si sa mai dove e perche vanno a colpire. geipeg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Morpheo Inviato 28 Gennaio 2021 Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 Al momento la stampante è in funzione...in serata provo a smontare e rimontare tutto per bene e vi aggiorno👌 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geipeg Inviato 28 Gennaio 2021 Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 aggiunto nucleo di ferrite sotto l'lcd, un'ora di stampa e nessun bip!! secondo Voi rifascetto tutto e rimonto la cover dell'lcd o lascio tutto bello libero? Voi come tenete i cavi? grazie geipeg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALEANDRO Inviato 28 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 Io proverei a stampare altre cose lasciando tutto così... Così verifichi se non è stato un caso. Poi fascetti e riprovi. Mio parere poi vedi tu 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Morpheo Inviato 28 Gennaio 2021 Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 ---AGGIORNAMENTO--- ho appena provato a scollegare il cavetto del secondo motore Z durante la stampa e magicamente il problema è sparito... dunque i miei sospetti erano fondati... adesso che faccio? probabile che lo sdoppino dei fili del motore sia fatto male? rifaccio tutto il filo nuovo e compro dei connettori per sdoppiare direttamente dalla scheda madre o boh!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Morpheo Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 ho fatto un video del problema, scusate la risoluzione iniziale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Morpheo Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 Nel frattempo al posto di esaurire smontando e rimontando tutto 10000 volte ho comprato La SKR v1.4 turbo + TMC2208 https://www.amazon.it/BIGTREETECH-controller-stampante-compatibile-12864LCD/dp/B082PS64QW/ref=sr_1_3_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=12E072HR4OWVJ&dchild=1&keywords=skr+1.4+turbo&qid=1611927750&sprefix=skr+%2Caps%2C250&sr=8-3-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzRk04VkM5N1ZVMkhCJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMjM2ODI2MlREWFdEQzRURUlRWSZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwOTIyODIwM01FSE81S1YxUFZMRSZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU= Il display touch TFT35 https://www.amazon.it/BIQU-DIRECT-touchscreen-Controller-compatibile/dp/B081P787D6/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=skr+display+touch&qid=1611927864&sr=8-2-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExTk1SWldKMElVWlg2JmVuY3J5cHRlZElkPUEwNDg0Mzc3R1lFSkNJRDZZTTBIJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTA4ODQ1MjAyUUhGNk5NUzRRMEhDJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ== Arriverà giorno 1 febbraio e me ne esco da ogni problema 😎 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.