Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Avete presente quando si stampa il PET/PETG troppo vicino al piano e il brim si spalma per benino? 😱

Dopo la rimozione del pezzo, come rimuovete il residuo da piani elastici come un tappetino megnetico o una lastra in acciaio?

Con ASA/ABS basta semplicemente un pennellino imbevuto di acetone e il problema si dissolve in 2 secondi, ma con PLA e PET e' un delirio...
Il materiale si insinua nei micropori e non viene piu' via.

Per ora, una delle poche soluzioni che ho trovato e' quella di portare il bed a 70°-80°, stamparci sopra con lo stesso PETG e poi staccare a caldo.
Il PETG a freddo si lega fortemente ai micropori mentre a caldo e' piu "ragionevole".

Ho cercato un solvente per PET ma sono tutti tossici e non venduti al pubblico.
Altre idee?

Inviato
5 ore fa, Carsco ha scritto:

Avete presente quando si stampa il PET/PETG troppo vicino al piano e il brim si spalma per benino? 😱

Dopo la rimozione del pezzo, come rimuovete il residuo da piani elastici come un tappetino megnetico o una lastra in acciaio?

si perfettamente presente, tappetino nuovo subito strappato 👿

• Haha 1
  • Sad 1
Inviato
1 minuto fa, Whitedavil ha scritto:

Hemm guarda che in base al piatto il petg va staccato anche a caldo. Tipo sul pei e ultrabase devi farlo a caldo!

E qui ti volevo: ho il PEI che tu mi hai consigliato. 🙂
Il piatto sono solito spegnerlo dopo i primi strati in PETG, e quindi rimuovendo a freddo il brim restava spalmato. Appena finisco queste stampe in PLA provo a caldo e con una stampa sopra.

Solitamente, sul vecchio magnetico originale, bastava ristampare sopra qualcosa (anche in PLA) che veniva via col pezzo stesso.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...